2.462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modena, incidente sulla complanare: sbalzato dalla moto, muore carabiniere

Un carabiniere di 54 anni è morto questa mattina mentre, a bordo della motocicletta di servizio, percorreva la Complanare Einaudi in località Cantone di Mugnano, alle porte di Modena, quando ha perso il controllo della sua moto ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Con lui era presente anche un collega, illeso.
A cura di Biagio Chiariello
2.462 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia questa mattina sulla Complanare Einaudi di Modena. Intorno alle 10.30, nel tratto compreso tra via Giardini e la Nuova Estense un carabiniere in servizio a bordo di una motocicletta avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull'asfalto. L’impatto con il suolo è stato così violento da risultare fatale per il povero militare dell'Arma. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che tuttavia non sono riusciti a salvare la vita dell'uomo (la cui identità al momento non è stata rivelata). Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i colleghi, sconvolti per quanto accaduto e diversi ufficiali della stessa Arma.

La dinamica dell'incidente mortale

Secondo le prime ricostruzioni, elaborate a partire dalle testimonianze dei presenti, il carabiniere stava avanzando in direzione sud sulla Complanare Einaudi, in località Cantone di Mugnano, in direzione Nuova Estense, insieme a un altro motociclista. Erano entrambi sulla corsia di sorpasso quando il militare, 54enne in forza da anni nella Compagnia di Modena, avrebbe perso il controllo del proprio mezzo improvvisamente, venendo sbalzato a terra. L’altro carabiniere è fortunatamente rimasto illeso. Immediatamente sono partiti i soccorsi del 118, arrivati con ambulanza e automedica, ma per il carabiniere non c’è stato nulla da fare: sarebbe praticamente deceduto sul colpo. Sul posto sono accorsi anche gli ufficiali dell’Arma di Modena. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi del tragico incidente. I veicoli sono stati deviati su percorsi alternativi sotto la gestione della Polizia Municipale.

2.462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views