video suggerito
video suggerito

Morto il pilota Luca Sessolo, fatale incidente nella gara di moto all’autodromo di Modena

Il pilota di 42 anni Luca Sessolo è morto in seguito ad un incidente avvenuto durante una gara motociclistica nell’autodromo di Modena: il centauro si è spento alcuni giorni dopo il ricovero all’ospedale di Baggiovara. Donati gli organi.
A cura di Dario Famà
296 CONDIVISIONI
Luca Sessolo, pilota 42enne di Imperia, morto in un incidente in pista
Luca Sessolo, pilota 42enne di Imperia, morto in un incidente in pista

Tragedia in pista, il motociclista Luca Sessolo, 42 anni originario di Imperia, è morto a seguito di un terribile incidente in gara all'autodromo di Modena, a Marzaglia. Le ferite riportate si sono rivelate fatali per l'uomo, che è deceduto tre giorni dopo il ricovero in ospedale.

L'episodio si è verificato domenica scorsa mentre il pilota, a bordo della sua Aprilia, stava partecipando all'edizione 2025 di MotoEstate, manifestazione dedicata alle due ruote. Sessolo era impegnato nella gara del Trofeo Race Attack della Coppa Federazione Motociclistica Italiana (FMI) di velocità.

Dopo aver intrapreso la prima curva, l'uomo ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra, battendo violentemente la testa sull'asfalto. Nel terribile schianto non sono stati coinvolti altri piloti ma le condizioni del 42enne sono apparse subito molto gravi.

La gara è stata subito  interrotta e l'arrivo dei soccorsi è stato immediato: il motociclista è stato trasferito all'ospedale più vicino, ossia quello di Baggiovara. Le condizioni di salute del centauro però sono apparse gravi fin da subito e ogni sforzo purtroppo si è rivelato vano. Sessolo è deceduto dopo tre giorni di sofferenza nella struttura sanitaria. L'uomo lascia la moglie e la figlia piccola.

Nonostante il decesso del marito, la moglie del motociclista ha voluto ringraziare il personale dell'ospedale, che ha seguito da vicino Sessolo: "Desidero esprimere tutta la mia gratitudine per la professionalità, la sensibilità e l'umanità che medici, infermieri e OSS mi hanno dimostrato". In un ultimo gesto di altruismo i parenti hanno deciso di donare gli organi prima dei funerali.

A raccontare quanto avvenuto è stata la FMI stessa, che, in una nota, ha espresso il cordoglio alla famiglia della vittima: "La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porge le più sentite condoglianze alla famiglia Sessolo". Intanto, le autorità competenti avranno il compito di indagare e fare chiarezza sulla dinamica e sulle cause dell'incidente.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views