164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, weekend con ribaltone: tornano pioggia e neve

Torna il maltempo nel weekend. Secondo gli esperti meteo sabato nubi dense e minacciose arriveranno sul Nord-Ovest e sull’alto Tirreno. Attese piogge e anche un po’ di neve sui settori alpini della Valle d’Aosta. Altrove il tempo si manterrà abbastanza tranquillo salvo qualche nube in più sull’area tirrenica.
A cura di Redazione Meteo
164 CONDIVISIONI
Immagine

Il timido assaggio di primavera registrato negli ultimi giorni è destinato presto a lasciare spazio a un nuovo peggioramento meteo atteso nel weekend. Sabato e domenica, fanno sapere gli esperti, tornano infatti piogge e neve. Nei dettagli, secondo le previsioni dei meteorologi del sito ilmeteo.it, i primi segnali che qualcosa va cambiando si noteranno già in queste ore, quando arriveranno un po' di nubi sparse al Nord per effetto della coda di una debole perturbazione in transito oltralpe. Ma i segnali più evidenti li avremo nella giornata di sabato 9 febbraio quando nubi minacciose arriveranno sul Nord ovest e sull'alto Tirreno. Su queste aree sono attese alcune piogge specie sul levante ligure e sull'alta Toscana. Tornerà inoltre la neve sui settori alpini della Valle d'Aosta. Sul resto della penisola non ci saranno particolari novità e il tempo secondo gli esperti meteo si manterrà abbastanza tranquillo salvo qualche nube in più sull'area tirrenica.

Domenica peggiora al Nord – Domenica 10 febbraio, invece, il meteo è destinato a peggiorare su tutto il Nord Italia. La successiva formazione di un vortice di bassa pressione sulle regioni del Nord alimenterà una perturbazione che porterà piogge sparse e nuove abbondanti nevicate sulle Alpi sopra gli 800-900 metri di quota. Nubi in aumento anche al Centro Italia anche se non è detto che pioverà. Previsto tempo ancora discreto invece al Sud a parte qualche annuvolamento sulla Campania. Il clima diverrà temporaneamente più mite specie al Centro-Sud a causa di un deciso rinforzo dei venti meridionali. La perturbazione insisterà per gran parte della giornata di domenica nonostante, dalla serata, muoverà il suo baricentro verso est andando a concentrare i sui maggiori effetti, specie dalla notte successiva, sul Nord Est e su alcuni tratti del Centro in particolare sulle aree interne fra l'Umbria e l'Abruzzo.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views