video suggerito
video suggerito

Meteo, inizio settimana all’insegna del freddo e della pioggia in tutta Italia

Dopo i violenti temporali del weekend, si registrerà da lunedì 7 novembre un peggioramento delle condizioni climatiche soprattutto al Sud e sulle regioni centrali, già duramente colpite dal sisma dello scorso 30 ottobre. Temperature ancora in calo.
A cura di Ida Artiaco
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inizio di settimana all'insegna del maltempo su gran parte dell'Italia. Dopo i temporali del fine settimana, a partire da lunedì 7 novembre, infatti, si registrerà un notevole peggioramento delle condizioni climatiche, con precipitazioni diffuse soprattutto al Sud e sulle Isole. A preoccupare di più, però, sono le piogge attese sulle regioni centrali, dal Lazio all'Umbria alle Marche, alle prese con i disagi causati dal violento sisma dello scorso 30 ottobre, che potrebbero rendere più difficili le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Migliora, invece, il tempo al Nord, dove ci sarà cielo sereno e poco nuvoloso, mentre su tutto l'arco alpino la neve potrà scendere fino sopra i 1000/1200 metri. Il tempo rimarrà incerto fino al prossimo weekend, con un peggioramento delle condizioni soprattutto nella giornata di sabato. Nel corso dei prossimi sette giorni è atteso anche un ulteriore calo delle temperature, a causa del venti freddi in arrivo dal Nord Europa.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views