Esami di Maturità 2022
9 Maggio 2022
16:27

Maturità 2022, pubblicati i nomi dei presidenti di commissione: l’elenco regione per regione

Gli elenchi regionali con i nominativi dei commissari esterni della Maturità 2022. Per scoprire l’abbinamento dei nomi alle singole commissioni si dovrà però attendere l’ultima settimana di maggio o la prima di giugno.
A cura di Ida Artiaco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Esami di Maturità 2022

Sono stati pubblicati oggi gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2022 da parte degli Uffici scolastici regionali. Si ricordi infatti che, come l’anno in corso, a causa dell’emergenza Covid, le commissioni d'esame saranno composte da un presidente esterno e da sei commissari interni (anche se supplenti). Mentre quest'ultimi saranno designati dai consigli di classe, i presidenti vengono nominati direttamente dal Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola che, per questo motivo, si avvale delle procedure automatiche del sistema del Ministero dell'Istruzione.

L'elenco regionale dei commissari esterni alla Maturità 2022

I docenti hanno dato la loro disponibilità per diventare presidenti di commissione entro il 12 aprile scorso e ora sono in fase di pubblicazione gli elenchi regionali con i nominativi. Al momento, infatti, i nomi dei presidenti non sono ancora abbinati alle diverse commissioni di Maturità 2022, che comincerà il prossimo 22 giugno. Per scoprire quale sarà l'abbinamento tra presidente e classe bisognerà attendere l'ultima settimana di maggio o i primi giorni di giugno. In Piemonte sono pervenute poche domande e le istanze sono state riaperte. Ecco, di seguito, gli elenchi già disponibili regione per regione:

Verso la Maturità 2022: le date importanti da ricordare

Dopo il 9 maggio, il giorno più importante da segnare sul calendario per coloro che sosterranno i prossimi esami di Stato è l’abbinamento del presidente di commissione alla classe, una procedura che avverrà completata in via definitiva solo l’ultima settimana di maggio o, addirittura, i primi giorni di giugno. Non c'è ancora una data precisa. Gli esami veri e proprio invece inizieranno mercoledì 22 giugno con la prima prova scritta alle 8:30 per una durata complessiva di sei ore. La data della seconda prova della maturità 2022 è invece fissata per giovedì 23 giugno, mentre i colloqui orali dovrebbero cominciare a partire dal lunedì successivo.

264 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni