Ritrovato il 15enne scomparso ad Aosta: “Rintracciato dai Carabinieri fuori regione, è in buone condizioni”

È stato ritrovato il 15enne scomparso martedì scorso, 11 novembre, ad Aosta. Intorno alle 21 di giovedì 13 novembre i Carabinieri lo hanno rintracciato fuori regione.
Il ragazzo è stato trovato in buone condizioni e ha fatto ritorno a casa accompagnato dai militari dell'Arma. Tra la scomparsa e il ritrovamento dell'adolescente su un profilo social del giovane era apparso un messaggio volto a rassicurare i familiari rispetto alle sue condizioni.
Una scritta bianca su sfondo nero: "Sto bene, non mi è successo nulla”. Il piano regionale di ricerca delle persone scomparse era stato attivato subito dopo la denuncia e disattivato quando era emerso che il ragazzo poteva essersi allontanato dalla Valle d'Aosta.
L'adolescente era stato visto per l'ultima volta al quartiere Cogne, nel capoluogo regionale, intorno alle 18.30 circa di martedì. Poi si erano perse le sue tracce. Il 15enne non aveva fatto rientro a casa e non era stato possibile rintracciarlo.
I genitori avevano immediatamente denunciato l'accaduto ai Carabinieri che hanno fatto scattare le ricerche. Le operazioni sono andate avanti per due giorni su tutto il territorio nazionale.
Il 15enne si sarebbe allontanato volontariamente, forse per motivi sentimentali. Secondo quanto riportano alcuni quotidiani locali, infatti, il ragazzo sarebbe stato ritrovato insieme a una coetanea.
I due adolescenti si sarebbero diretti insieme fuori dalla regione. Entrambi sono in buone condizioni. I familiari del 15enne, in estrema apprensione, nei giorni scorsi avevano diffuso un accorato appello per tentare di ritrovare il ragazzo quanto prima.
"Per favore, chiunque lo abbia visto o disponga di informazioni utili, contatti immediatamente le forze dell'ordine o la nostra famiglia".