Matera, 17enne cade da un muretto e muore: la tragedia davanti agli amici

Una tragedia si è consumata la notte scorsa nella provincia di Matera, in Basilicata. Una ragazza di 17 anni ha perso la vita. Secondo quanto ricostruito, la giovane è morta dopo essere caduta accidentalmente da un muretto che costeggia una strada statale, a circa un chilometro da Irsina, dove viveva. Si chiamava Silvia Parato. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, la ragazza, insieme ad alcuni amici, aveva raggiunto la zona dove è avvenuto il tragico incidente, frequentata dai giovani che vi passano parte delle notti estive per godere del clima più fresco. A un certo punto, dopo essere salita su un muretto, forse dopo aver perso l'equilibrio è precipitata nel vuoto da un'altezza di diversi metri. La diciassettenne sarebbe caduta su un letto di cemento.
A chiamare i soccorsi chiedendo l'intervento del 118 sono stati gli amici che erano con lei. Ma purtroppo i soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto far nulla per la giovane donna. Il cadavere è stato recuperato dai Vigili del fuoco. Il sostituto procuratore della Repubblica di Matera sta ascoltando gli amici che erano con la diciassettenne per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Diversi i messaggi apparsi in queste ore sui social, dopo che si è diffusa la notizia del dramma che si è consumato nella notte nel Materano. "Una tragedia immane colpisce la nostra comunità. Una vita giovane e bella viene ingiustamente spezzata. La città si stringe in un abbraccio forte alla famiglia Parato – Lacarpia per la perdita della cara Silvia", ha scritto su Facebook Nicola Massimo Morea, primo cittadino di Irsina. "Una giovane vita spezzata e volata via prematuramente. Irsina piange", un altro dei messaggi pubblicati sul social network.