Marò, anche il cane Argo tornato dall’India. Moglie di Girone: “Ora famiglia al completo”

"Argo sta bene. Finalmente la famiglia è al completo”, così Vania Girone, moglie del fuciliere di marina Salvatore ha annunciato che dopo il ritorno del marito anche il cane che gli teneva compagnia durante la sua permanenza forzata in India è potuto rientrare a casa in Italia. L'esemplare di golden retriever che la famiglia di Girone aveva inviato all'ambasciata italiana di New Delhi per tenere compagnia al marò aveva condiviso con il militare la permanenza nel Paese nell'ultimo periodo in attesa della sentenza del tribunale de L'Aja sul rimpatrio temporaneo poi accolta anche dalla Corte suprema indiana.
L'animale ribattezzato dal marò Girone "sergente Argo", è rientrato in Italia questa mattina atterrando all'aeroporto di Fiumicino con un volo commerciale. Dopo l'immediata partenza di Girone per decisione della Corte di arbitrato dell’Aja, infatti il cane era stato lasciato in ambasciata a New Delhi in attesa dei documenti necessari per l’espatrio e l’ingresso in Italia. Dopo aver avuto il via libera il cane è stato imbarcato sabato sera su un aereo della Lufthansa diretto a Monaco.
Argo è giunto nel nostro paese domenica mattina alle 8,10 e a trovato ad attenderlo la famiglia di Girone. “Argo è stato curato e accudito con affetto unico dalla famiglia dell'addetto militare dell'ambasciata italiana in India, Roberto Tomasi, che ringraziamo in maniera sentita. I nostri figli sono felicissimi, in particolare la piccola, Martina il cane lo avevamo preso soprattutto per lei. Ora torniamo a casa, in Puglia, felici e tutti insieme” ha spiegato la moglie di Girone.