916 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Imperia: si ribalta l’escavatore che puliva la strada, morti due cugini

Le vittime sono Maurizio Moraldo, 42 anni, e Marco Lanteri di 47, cugini, residenti a Molini di Triora. Stavano eliminando i detriti dalla strada dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi. Cordoglio per l’accaduto è stato espresso dai sindaci e dal presidente della Regione Giovanni Toti: “Svolgevano il loro lavoro al servizio del territorio e dei cittadini”.
A cura di Biagio Chiariello
916 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente sul lavoro quello avvenuto a Baiardo, poco distante da Passo Ghimbegna, nell'Imperiese: un escavatore impegnato nella pulizia dei detriti finiti sulla Provinciale a causa dell'ondata di maltempo del 2 ottobre si è ribaltato. Le vittime sono Maurizio Moraldo, 42 anni, e Marco Lanteri di 47, cugini, residenti a Molini di Triora. L'incidente è avvenuto tra località Vignai e monte Ceppo.

L'incidente

La ditta di famiglia era stata ingaggiata dalla Provincia di Imperia per eliminare i detriti da smottamenti e i tronchi dalla strada. Uno era alle prese con la motosega quando la ruspa, condotta dal cugino, in fase di manovra, è uscita improvvisamente dalla carreggiata investendolo e precipitando poi in un dirupo profondo una trentina di metri. I due cugini non hanno avuto scampo. Quando sono riusciti a raggiungerli la montagna ha restituito ai soccorritori due cadaveri.

"Esprimo il mio cordoglio nei confronti delle vittime dell'incidente avvenuto a Bajardo – ha scritto il presidente della Regione Giovanni Toti appena appresa la notizia – Regione Liguria esprime la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, che hanno perso la vita mentre svolgevano il loro lavoro al servizio del territorio e dei cittadini".

La ricostruzione

Un escavatore di 30 quintali si è ribaltato nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16, mentre era impegnato in lavori di pulizia dopo l'ondata di maltempo, sulla strada provinciale 54 nei pressi di Baiardo, in provincia di Imperia. Il bilancio è di due morti. Una delle due persone coinvolte ha perso la vita quasi subito, poco dopo anche la seconda. Si tratta di due uomini, fanno sapere i vigili del fuoco, intervenuti insieme al 118.

916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views