193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo lunedì in 7 regioni: l’elenco completo delle zone a rischio

Ancora maltempo sull’Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse in sette regioni per la giornata di domani, lunedì 11 gennaio. Sarà allerta gialla per rischio idraulico, per rischio temporali e rischio idrogeologico in diverse zone del centro-sud.
A cura di Susanna Picone
193 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo sarà protagonista in diverse zone del Paese anche durante la nuova settimana. Per domani, lunedì 11 gennaio, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sarà allerta meteo gialla lunedì in sette regioni. In particolare, a rischio maltempo è il Centro-Sud.

Allerta meteo gialla domani in 7 regioni

Sul sito del Dipartimento della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità per lunedì 11 gennaio. Queste nei dettagli le zone a rischio per la giornata di domani.

Ordinaria criticità per rischio idraulico/allerta gialla:

Basilicata: Basi-E2, Basi-E1
Puglia: Sub-Appennino Dauno, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Fortore, Gargano e Tremiti.

Ordinaria criticità per rischio temporali/allerta gialla:

Puglia: Sub-Appennino Dauno, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Fortore, Gargano e Tremiti.

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico/allerta gialla:

Abruzzo: Bacino del Pescara, Bacino Alto del Sangro, Bacini Tordino Vomano, Bacino dell'Aterno, Marsica, Bacino Basso del Sangro
Campania: Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Piana Sele e Alto Cilento, Tusciano e Alto Sele, Alta Irpinia e Sannio, Alto Volturno e Matese, Basso Cilento, Tanagro, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini
Emilia Romagna: Alta collina piacentino-parmense
Molise: Litoranea, Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
Puglia: Sub-Appennino Dauno, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Fortore, Gargano e Tremiti
Umbria: Medio Tevere, Chiascio – Topino, Chiani – Paglia, Nera – Corno, Trasimeno – Nestore, Alto Tevere.

Previsioni meteo lunedì

La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo instabile soprattutto su Sardegna e parte del Centro-Sud con precipitazioni a carattere sparso, debolmente nevose fino in pianura sulla Toscana, a 200 metri su Umbria, Marche, 600 metri in Abruzzo, quote oltre i 1400m al Sud. Sole sulle regioni settentrionali.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views