Maltempo, allerta meteo gialla per temporali giovedì 18 aprile: le regioni a rischio
Un'altra giornata di maltempo sull'Italia. Piogge e rovesci interesseranno giovedì 18 aprile soprattutto le regioni centro-settentrionali sul lato Orientale. Per questo la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per temporali su alcuni settori.
Secondo l'ultimo bollettino pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento, allerta meteo gialla è stata dichiarata precisamente per rischio temporali per Abruzzo, Emilia Romagna e Marche.
Maltempo, allerta meteo gialla giovedì: le regioni a rischio
Nello specifico, le regioni interessate dall'avviso di allerta meteo gialla per rischio temporali diramato dalla Protezione civile sono le seguenti:
- Abruzzo: Bacini Tordino Vomano, Bacino del Pescara, Bacino Basso del Sangro;
- Emilia Romagna: Costa ferrarese, Costa romagnola, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola, Montagna bolognese, Collina bolognese, Alta collina romagnola, Montagna romagnola, Pianura ferrarese;
- Marche: Marc-5, Marc-6, Marc-3.
Meteo, le previsioni per giovedì 18 aprile
Secondo le previsioni meteo di domani, giovedì 18 aprile, sono attesi frequenti temporali, vento e neve su Alpi e Appennini fino a 1.000 metri di quota oltre che freddo su tutta l'Italia, complice il passaggio di correnti fredde e instabili provenienti dalla Scandinavia. È il cosiddetto ciclone Gori che resterà sulla Penisola per qualche giorno, almeno fino al 25 aprile, portando instabilità e temperature molto più basse rispetto a quelle registrare lo scorso weekend.