62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla domani 6 ottobre: l’elenco delle regioni a rischio

Il Dipartimento di Protezione civile ha diramato per domani, martedì 6 ottobre, allerta meteo gialla in sei regioni: maggiormente a rischio maltempo è ancora il Nord-Italia. Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria e Puglia le regioni in relazione alle quali è stata diramata l’allerta.
A cura di Susanna Picone
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo continua a insistere sulla penisola. Anche per domani, martedì 6 ottobre, il Dipartimento della Protezione civile ha diramato una allerta meteo gialla in sei regioni. A rischio maltempo è ancora una volta soprattutto il Nord-Italia. In particolare la Protezione civile ha diramato allerta gialla per rischio idraulico, per temporali e per rischio idrogeologico. Di seguito l’elenco completo e aggiornato delle regioni a rischio maltempo.

Allerta meteo domani, tutte le regioni a rischio

Come si legge sul sito della Protezione civile sono sei le regioni in relazione alle quali è stata diramata l’allerta meteo gialla per domani, martedì 6 ottobre. Nei dettagli, nel bollettino di criticità del 6 ottobre è prevista ordinaria criticità per rischio idraulico nelle seguenti regioni:

Emilia Romagna: Pianura emiliana centrale, Pianura e bassa collina emiliana occidentale, Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese;

Lombardia: Bassa pianura occidentale, Lario e Prealpi occidentali, Laghi e Prealpi Varesine, Nodo idraulico di Milano, Pianura centrale, Bassa pianura orientale;

Piemonte: Toce;

Veneto: Adige-Garda e monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

È allerta gialla per rischio temporali al Sud, in Puglia, nelle zone del Salento, Bacini del Lato e del Lenne.

Infine viene segnalata ordinaria criticità per rischio idrogeologico in Piemonte (Toce), Puglia (Salento, Bacini del Lato e del Lenne), Umbria (Chiascio – Topino, Nera – Corno, Medio Tevere). Il bollettino di criticità nazionale/allerta è una sintesi delle valutazioni di criticità emesse dai Centri funzionali Decentrati delle Regioni e Province Autonome. La mappa del bollettino è suddivisa in zone di allerta, ovvero ambiti territoriali omogenei rispetto al tipo e all’intensità dei fenomeni che si possono verificare e dei loro effetti sul territorio.

Previsioni meteo domani martedì 6 ottobre

Le previsioni meteo di martedì 6 ottobre indicano che gran parte della penisola godrà di una breve tregua dal maltempo. Al Sud e su molte aree del Centro sarà una giornata prevalentemente soleggiata. Qualche nuvole in più invece al Nord ma con clima nel complesso asciutto.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views