Macabra scoperta tra i bagnanti a Jesolo, donna morta in acqua a poche decine di metri dalla riva

Orribile scoperta nella mattinata di oggi tra i bagnanti delle spiagge di Jesolo, in provincia di Venezia: in mare, a poche decine di metri dalla riva, giaceva il corpo senza vita di una donna. La tragedia poco prima delle 10.30 di oggi, lunedì 17 agosto, nelle vicinanze della torretta 14 gestita dalla Jesolo Turismo, zona piazza Brescia. A segnalare il corpo sono stati proprio alcuni bagnanti che si sono accorti del cadavere che galleggiava a pancia in giù e hanno lanciato l’allarme facendo scattare i soccorsi da parte dei bagnini.
Sono stati gli stessi bagnanti, insieme agli addetti al salvataggio della Jesolo Turismo, a recuperare la donna esanime e a trascinarla a riva per praticare le prime manovre rianimatorie. Le pratiche di rianimazione sono proseguite poi anche da parte del personale sanitario del 118, accorso tempestivamente sul posto a seguito di una chiamata di emergenza, ma purtroppo per la donna ogni sforzo si è rivelato vano. Nonostante i vari tentativi di rianimazione, i soccorritori ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto poco dopo.
Al momento non è stato possibile identificare la vittima che però sarebbe sicuramente una bagnante in vacanza in zona. La donna potrebbe essere entrata in acqua anche a diversa distanza dal luogo del ritrovamento e son state avviate subito le ricerche di eventuali parenti che la cercano. Sul caso indagano gli uomini della Guardia Costiera di Jesolo intervenuti sul posto. Tra le ipotesi un malore o una congestione.