1.354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lutto a Modena, Giancarlo e la moglie Luciana muoiono per Covid a 24 ore di distanza

Giancarlo, 87 anni, e la moglie Luciana, 84, sono morti a causa del Covid a 24 ore di distanza al Policlinico di Modena, dove erano entrambi ricoverati dopo essere risultati positivi al Coronavirus. Il funerale, che sarà celebrato in forma congiunta, si svolgerà lunedì prossimo, 4 gennaio, alla Terracielo di via Emilia Est.
A cura di Ida Artiaco
1.354 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lutto a Modena, dove una coppia di coniugi è morta a causa del Coronavirus nel giro di 24 ore. Giancarlo, 87 anni, è deceduto il 29 dicembre pomeriggio al Policlinico della città emiliana, dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid. La moglie Luciana, 84 anni, è venuta a mancare il giorno successivo, alla vigilia di Capodanno, sempre per le conseguenze dell'infezione da Sars-CoV-2 e sempre al Policlinico dove era ricoverata. Vivevano a Modena e il funerale, che sarà celebrato in forma congiunta, si svolgerà lunedì prossimo, 4 gennaio, alla Terracielo di via Emilia Est. Le salme saranno poi tumulate a Gabbro di Rosignano, in provincia di Livorno.

Una storia triste, che accomuna però tante coppie colpite dal virus. L'ultima in ordine temporale arriva da Chicago, negli Stati Uniti, dove Mike e Carol Bruno, dopo essere stati sposati per 59 anni, sono morti nel giro di dieci giorni proprio a causa del Coronavirus. Come ha raccontato uno dei loro figli, Joseph, alla Cnn, l'uomo è morto nella serata di mercoledì scorso, mentre sua moglie aveva già perso la vita poco più di una settimana prima. Il virus si era diffuso tra i diversi membri della famiglia dopo che un'altra dei figli, Michelle, parrucchiera, aveva tagliato i capelli al fratello nel suo appartamento alla fine di novembre. Stessa sorte la scorsa settimana era toccata ad una coppia di Bronte, in Sicilia: il covid all’età di 84 anni ha portato via prima Gaetano Bonina già consigliere comunale e vice sindaco della cittadina e qualche minuto dopo la moglie Carmela Gulino, di 78 anni. Sono praticamente andati via quasi contemporaneamente, dopo una vita insieme.

1.354 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views