3.144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucrezia, Salvatore, Manuele ed Erika, chi sono le vittime dello schianto sulla Catania Paternò

Le quattro vittime del terribile incidente stradale avvenuto nelle prime ore di domenica 13 ottobre, sulla Statale 121 che collega Paternò a Catania. Tutti e quattro infatti vivevano ad Adrano, cittadina della città metropolitana di Catania dove stavano tornando dopo una serata di divertimento in una discoteca sulla costa catanese.
A cura di Antonio Palma
3.144 CONDIVISIONI
Immagine

La 28enne Lucrezia Diolosà Farinato, il 20enne Salvatore Moschitta, il 17enne  Manuel Petronio e la 15enne Erika Germana Bozza, sono loro le vittime del terribile incidente stradale avvenuto alle 5 di oggi, domenica 13 ottobre, sulla Statale 121 che collega Paternò a Catania nel territorio di Belpasso. Si tratta di quattro giovani che viaggiavano come passeggeri all'interno della vettura guidata dal 40enne compagno della 28enne, unico supersite del tremendo impatto della Seat Leon con il guardarail della rampa dello svincolo per la zona industriale, all'altezza di Piano Tavola. Erano giovani legati da un rapporto di amicizia e concittadini. Tutti e quattro infatti vivevano ad  Adrano, cittadina della città metropolitana di Catania situata nella parte sudoccidentale del vulcano Etna, da ove erano partiti per trascorrere una serata di divertimento in una discoteca sulla costa catanese .

Al momento della tragedia i quattro ragazzi e il conducente del vettura, ora ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale Cannizzaro di Catania per una  frattura non grave, stavano tornando a casa nell'entroterra etneo dopo un sabato sera in una  discoteca di Aci Castello. Come emerso dalle prime verifiche dei carabinieri della compagnia di Paternò che indagano sul drammatico incidente stradale, nessuno di loro però aveva allacciato le cinture di sicurezza. Quando la vettura ha impattato a forte velocità contro lo spartitraffico innescando una carambola e diventando come una trottola impazzita, tutti loro sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e hanno trovato la morte in strada. all'arrivo sul posto, i soccorritori li hanno trovati sull'asfalto ma per loro non c'è stato nulla da fare. Distrutta completamente anche la vettura su cui viaggiavano, diventata un ammasso di lamiere.

La notizia della tragedia arrivata alle prime luci del, mattino ha scosso Catania e provincia dove migliaia son stati i messaggi di cordoglio per l'ennesima strage sulla strada. Dolore e incredulità soprattutto ad Adrano dove tutti si sono stretti attorno alle famiglie delle vittime. "Siamo ancora increduli e storditi dalla terribile notizia che quattro nostri concittadini giovani, giovanissimi, abbiano perduto la vita in un gravissimo incidente stradale sulla SS 121 ha scritto il primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate, aggiungendo: “Un’immane tragedia ha colpito la nostra Comunità che in silenzio e con le lacrime agli occhi fa proprio il grande dolore ed il grave lutto subito dai familiari, ai quali ci stringiamo con un abbraccio fraterno”.

3.144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views