5.230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente Paternò, auto contro guardrail: morti 4 giovani, i cadaveri trovati sull’asfalto

Incidente mortale oggi sulla Statale 121 che collega Paternò a Catania all’altezza di Piano Tavola nel territorio di Belpasso: un’auto con a bordo quattro giovanissimi è andata a schiantarsi contro il guardrail della rampa dello svincolo per la zona industriale in maniera autonoma. Sono tutti morti sul colpo, mentre il conducente è rimasto ferito. Sul posto forze dell’ordine e personale Anas.
A cura di Ida Artiaco
5.230 CONDIVISIONI
Foto dal Corriere Etneo.
Foto dal Corriere Etneo.

Notte di sangue sulle strade della Sicilia. Un incidente si è verificato intorno alle 5 di oggi, domenica 13 ottobre, sulla Statale 121 che collega Paternò a Catania nel territorio di Belpasso. Il bilancio è al momento di quattro morti, tutti giovanissimi, che stavano rientrando a casa dopo aver trascorso il sabato sera in discoteca al Banaker di Aci Castello. I quattro sarebbero andati a schiantarsi contro il guardrail della rampa dello svincolo per la zona industriale in maniera autonoma all'altezza di Piano Tavola. Ferito, invece, il conducente della vettura, una Seat Leon, che è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Cannizzaro. Sul posto ci sono le forze dell'ordine per effettuare i rilievi del caso, oltre al personale Anas per cercare di riportare la situazione del traffico sotto controllo e che ha chiuso l'arteria stradale con con seguenti disagi alla circolazione. Intanto, la procura di Catania aprirà un'inchiesta sull'incidente di Belpasso, ipotizzando il reato di omicidio stradale.

Chi sono le vittime dell'incidente sulla Catania-Paternò

Le vittime, tutte di Adrano, sono la convivente del conducente, 40enne ricoverato all'ospedale Cannizzaro nel reparto di ortopedia per la frattura di una caviglia. La donna, Lucrezia Diolosà Farinato, aveva 28 anni. Tra gli altri deceduti, ci sono un 20enne, Salvatore Moschitta, un ragazzo di 17 anni,  Manuel Petronio, e una ragazzina di 15 anni, Erika Germana Bozza.

Incidente Catania, le foto dell'auto disintegrata

Come riporta la stampa locale e stando alle foto che stanno circolando in rete e sui giornali locali tra cui il Corriere Etneo, la macchina è stata completamente distrutta. Addirittura la parte posteriore si sarebbe spezzata dal resto, andando a finire sulla limitrofa linea ferrata della Ferrovia Circumetnea. Quando sono arrivati i soccorsi, hanno trovato uno spettacolo raccapricciante davanti ai loro occhi, con i cadaveri delle vittime riversi a terra, dopo essere stati sbalzati fuori dall'abitacolo per la violenza dell'urto. Solo qualche giorno fa, nello stesso tratto, si era verificato un altro sinistro in cui aveva perso la vita un uomo di 65 anni di Motta S.Anastasia.

Incidente Paternò, nessuno aveva le cinture allacciate

A bordo della Seat Leon che alle 5 del mattino si è schiantata contro lo spartitraffico della statale 121 nessuno aveva allacciato le cinture di sicurezza. È quanto emerso dalle prime verifiche dei carabinieri della compagnia di Paternò che indagano sul drammatico incidente stradale di Belpasso. Per questo, quando il quarantenne al volante ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail, secondo gli inquirenti a causa dell'alta velocità,  i cinque a bordo sono stati sbalzati all'esterno dell'abitacolo. A parte l'uomo al volante che a riportato solo ferite lievi, le quattro vittime son morte tutte sul colpo. Ora gli inquirenti attendono gli esiti degli esami per stabilire se l'uomo al volante abbia assunto alcol o droga prima di mettersi alla guida. L'uomo è incensurato e no ha mai avuto problemi con la patente, dopo l'impatto è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania ma ha riportato solo ferite lievi.

5.230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views