708 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Livorno, Teresa muore di Covid un mese e mezzo dopo il figlio: “Ora siete insieme in paradiso”

Lutto a Livorno: Teresa Stefanelli è morta a 74 anni a causa del Covid, che ha aggravato le sue condizioni di salute dal momento che aveva anche altre patologie. Solo un mese e mezzo fa il Coronavirus aveva ucciso anche il figlio Jonathan a soli 39 anni: “Ora siete di nuovo assieme, dai un abbraccio a Jonny che lì puoi”.
A cura di Ida Artiaco
708 CONDIVISIONI
Immagini da Facebook.
Immagini da Facebook.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Un abbraccio grande e forte, siete di nuovo assieme, siete stati poco staccati solo 1 e mezzo ma ora siete di nuovo assieme". Comincia così il post con il quale Romolo Mangone ha annunciato la morte della madre Teresa Stefanelli, uccisa a 74 anni dal Coronavirus, a solo un mese e mezzo di distanza dal figlio Jonathan, che sempre il virus si è portato via a soli 39 anni. "Nel dolore mi dà gioia. Grazie mamma, grazie Jonny. Vi voglio bene. Non è un addio ma presto ci rivedremo", ha scritto ancora Romolo su Facebook lo scorso 20 dicembre, poco dopo il decesso della madre. La signora, che come i figli viveva a Livorno ed era in pensione dopo anni di lavoro come colf, aveva anche altre patologie quando il Covid-19 l'ha colpita risultandole fatale. Era stata ricoverata l'11 novembre, nell'ospedale di Campo di Marte a Lucca, poi circa una settimana fa, a causa dell'aggravarsi delle condizioni, è stata trasferita nel reparto Covid dello stesso ospedale.

Non ha mai saputo della morte del figlio Jonathan, 39 anni, dipendente in un supermercato di Livorno. Il decesso è avvenuto il 9 novembre scorso: l'uomo aveva febbre alta da giorni e difficoltà respiratorie ed era in attesa del tampone quando le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Era stata proprio la mamma ad allertare i soccorsi, ma nel tragitto verso l'ospedale Mangone ha avuto un arresto cardiaco. Non aveva altre patologie. I familiari avevano anche annunciato che avrebbero presentato un esposto in procura per sapere la verità. Poi, è arrivata anche la triste notizie della morte della mamma. "Sono felice di averti visto ultima volta – ha scritto ancora su Facebook l'altro figlio, Romolo – averti detto che ti voglio tanto bene e averti dato tanti baci non ho potuto abbracciarti perché dall'11 novembre non ti ho più visto. Un altro pezzo di cuore si è spezzato. Ciao Mamma, sei stata un modello, riservata ma disponibile per tutti. Grazie per i tuoi insegnamenti, dai un abbraccio a Jonny che lì puoi".

708 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views