L'estrazione del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 1 maggio non ci sarà, le tre lotterie sono rinviate a lunedì 3 maggio, quando verrà recuperato il concorso n.208 del Lotto e n.52 del SuperEnalotto.

La ragione dello slittamento di data è da ricercarsi nel regolamento del gioco del Lotto, il quale prevede che le estrazioni non possano svolgersi durante i giorni festivi. Oggi, 1 maggio, è la giornata dei lavoratori, di conseguenza non è possibile che vengano estratti i numeri delle lotterie italiane.

A seguito dello slittamento della data, dunque, la prossima settimana il calendario delle estrazioni si arricchisce di una nuova data, quella di lunedì 3 maggio alle ore 20. Ecco, dunque, quante estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto sono in programma settimana prossima:

  1. Lunedì 3 maggio 2021
  2. Martedì 4 maggio 2021
  3. Giovedì 6 maggio 2021
  4. Sabato 8 maggio 2021

Per quanto riguarda le prossime festività, dal 2 giugno al 15 agosto, queste non dovrebbero provocare cambiamenti nel calendario delle estrazioni, in quanto cadono in giorni diversi dal martedì, giovedì e sabato.

Per il SuperEnalotto è ancora caccia al jackpot milionario, che per l'estrazione di lunedì 3 maggio raggiungerà quota 146,1 milioni di euro. Nell'ultimo concorso dello scorso giovedì nessun giocatore ha indovinato i 6 numeri vincenti nè ha centrato la combinazione del 5+1. L'ultima vincita del jackpot milionario risale a luglio 2020, da quel momento in poi nessun giocatore è riuscito a portarsi a casa il montepremi del SuperEnalotto. Ciononostante, nell'ultima estrazione sono stati centrati ben 3 "5" per una vincita di oltre 68mila euro ciascuno.

Come si legge in una nota di Sisal, che comunica lo slittamento di data del SuperEnalotto, per non perdere l'appuntamento con la fortuna i giocatori "possono partecipare a tutti i concorsi con la giocata in abbonamento, oppure online e da mobile".