169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’erede di Gucci Alexandra Zarini denuncia: “Molestata dal mio patrigno, mamma e nonna complici”

Pesanti accuse da parte di Alexandra Zarini, pronipote del fondatore di uno dei marchi di moda più famosi al mondo. La giovane, nipote di Aldo Gucci, ha accusato il patrigno Joseph Ruffalo di averla abusata sessualmente per anni e ha puntato il dito anche contro la madre, Patricia Gucci, e la nonna, Bruna Palombo, che sarebbero rimaste in silenzio pur sapendo.
A cura di Susanna Picone
169 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia di abusi che riguarda la famiglia Gucci e che sarebbe rimasta nascosta per anni: sono pesantissime le accuse di Alexandra Zarini, pronipote del fondatore di uno dei marchi di moda più famosi al mondo. La donna, che oggi ha 35 anni, ha accusato il patrigno Joseph Ruffalo di averla abusata sessualmente per anni, e ha puntato il dito pure contro la madre, Patricia Gucci, e la nonna, Bruna Palombo, che sarebbero state complici dell'uomo coprendo gli abusi. Quando aveva circa 16 anni la nonna le avrebbe chiesto se Ruffalo la stesse molestando: al sì della ragazza, la donna avrebbe chiesto di mantenere il segreto. È quanto si legge nei documenti depositati presso la California Superior Court di Los Angeles da Alexandra Zarini: la nipote di Aldo Gucci nel 2019 ha trovato il coraggio di denunciare quanto subito per mano del secondo marito di sua madre Joseph Ruffalo, produttore musicale ed ex manager di Prince, dopo aver scoperto che lui faceva volontariato all’ospedale pediatrico di Los Angeles: “Non voglio che questo accada a mio figlio o ad altri bambini”, ha detto. Gucci e Palombo "hanno cercato di evitare, a tutti i costi, quello che capivano sarebbe stato uno scandalo che avrebbe potuto offuscare il nome Gucci e potenzialmente costare loro milioni di dollari".

A raccontare la vicenda è il New York Times, che ha ottenuto la denuncia depositata dalla donna in tribunale e ne ha pubblicato alcuni stralci. Anni e anni di molestie durante i quali la madre, Patricia Gucci, e la nonna, Bruna Palombo, sarebbero rimaste in silenzio. L’erede di Gucci ha raccontato che tutto è iniziato quando aveva sei anni e Ruffalo iniziò a palpeggiarla. L’uomo da parte sua ha respinto ogni accusa e tramite il suo avvocato ha fatto sapere al Nyt: “Il mio assistito non sa nulla di questo procedimento e smentisce categoricamente tutto. Al tempo lui e la moglie erano preoccupati della salute mentale di Alexandra e affrontarono il problema della sua instabilità. Evidentemente non hanno ottenuto risultati”. Patricia Gucci invece avrebbe confermato gli abusi ma negato di aver retto il gioco al marito: “Sono veramente dispiaciuta per il dolore che Joseph Ruffalo ha causato ad Alexandra — ha detto al giornale —. Quello che ha fatto non è scusabile e quando l’ho scoperto nel 2007 ho subito iniziato le pratiche di divorzio”.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views