14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce, sorprende il ladro e ha un malore: la soccorre il malvivente

Un ladro si è introdotto a casa di una donna di 83 anni di Lecce: l’anziana, vedendoselo davanti, si è accasciata a terra vittima di un malore. Il malvivente l’ha aiutata a rialzarsi facendola distendere sul letto e attendendo che si riprendesse. Solo dopo le ha chiesto dove tenesse il denaro, ma quando la donna gli ha risposto che non ne aveva se n’è andato a mani vuote.
A cura di Davide Falcioni
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ladro gentiluomo. E' proprio il caso di definire così l'uomo che la scorsa notte si è introdotto in casa di una donna di 83 anni per rubarle soldi e gioielli che ha soccorso l'anziana che, dopo averlo scoperto, ha accusato il malore. Il malvivente prima di fuggire ha aiutato la donna a rialzarsi e l'ha fatta stendere sul letto assicurandosi che le fosse accaduto niente di grave. E' successo a Lecce, secondo quanto riportato in un articolo da Il Quotidiano di Puglia. A quanto pare la vittima del furto non ha sporto denuncia probabilmente per ricambiare la gentilezza del ladro nei suoi confronti.

Stando a quanto emerso, il ladro si è introdotto di notte in casa della 83enne, con il volto coperto dal collo della felpa tirato fin sopra il naso e dal cappuccio calato quasi sugli occhi. La donna ha sentito dei rumori provenire dalla cucina quindi si è alzata per andare a controllare: quando improvvisamente si è trovata davanti il ladro incappucciato, ha quasi perso i sensi accasciandosi e scoppiando a piangere. Il ladro, a quel punto, l'ha rassicurata dicendole di non avere paura perché non le avrebbe fatto niente di male, poi l'ha aiutata ad alzarsi e l'ha accompagnata sul letto facendole bere un bicchiere d'acqua.

Quando la donna ha cominciato a stare un po' meglio, il malvivente ha provato a chiederle dove tenesse i soldi ma l'anziana gli ha risposto che non aveva denaro in casa. E il ladro, senza insistere, è andato via a mani vuote. Stando al racconto del Quotidiano di Puglia, l'anziana donna avrebbe detto ai suoi amici che a ispirare l'atteggiamento del ladro sono stati i santini che ha appeso sui muri nel corridoio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views