4.259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furto choc a Pistoia: rubate e poi ritrovate le ceneri di un bimbo morto di tumore

I malviventi ieri si sono introdotti in una abitazione a Candeglia (Pistoia) e hanno portato via un’urna di ottone, non avendo trovato altro di valore. All’interno c’erano i resti del piccolo. Oggi pomeriggio il ritrovamento.
A cura di Biagio Chiariello
4.259 CONDIVISIONI
Immagine

Furto choc a Candeglia, in provincia di Pistoia. Dei ladri sono entrati in casa della famiglia Cianferoni ed hanno portato via la cosa più preziosa: le ceneri del loro bambino, il piccolo Manuel, scomparso nel 2015 a soli 4 anni dopo una lotta estenuante contro un tumore al cervello.

I suoi resti erano custoditi in un’urna di ottone. Dopo una notte di attesa, questa mattina, l'urna è stata ritrovata da alcuni passanti a poche centinaia di metri dall'abitazione.

"È tutto quello che ci rimane di lui, vi prego di riportarcela" era stato l'appello della mamma e del papà di Manuel, Alessia e Andrea, come riporta Reportpistoia.

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri 21 dicembre. I malviventi hanno fatto irruzione nella  asa dei Cianferoni. Trovate ben poche cose di valore, hanno pensato che quella urna di ottone avrebbe potuto loro fruttare qualche spicciolo, senza sapere che il contenuto è inestimabile.

"Mio marito è stato il primo ad entrare e subito si è accorto che qualcosa non tornava – ha raccontato Alessia -. Ha visto una borsa per terra in salotto e si è diretto in camera da letto trovandola a soqquadro. Poi la teca aperta e dentro non c'era più niente".

"Hanno rubato anche i giochini di mio figlio, eroi della Marvel che erano custoditi nella teca", ha aggiunto la donna.

Quindi l'appello, condiviso da moltissime persone sui social: "Chiediamo che chiunque sia entrato a casa nostra possa in qualche modo farci riavere le ceneri di nostro figlio. Non è possibile rubare un'urna mortuaria, un valore inestimabile per noi", hanno detto a La Nazione.

Oggi pomeriggio la notizia del ritrovamento. Sul furto sono ora in corso indagini da parte della polizia. Si lavora tra le altre cose sulle immagini delle telecamere della zona, ce potrebbero aver ripreso il passaggio della banda di ladri.

Manuel è morto all’età di 4 anni dopo aver lottato duramente contro quel male incurabile. Amava il basket ed era tifosissimo di Pistoia e del suo idolo Gek Galanda.

4.259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views