video suggerito
video suggerito

Ritrovata la 16enne scomparsa a Aosta grazie al cane Teo dei vigili del fuoco

Nicole era scomparsa da ieri sera ad Aosta dopo una lite con amici durante una festa a Gignod. I genitori avevano sporto denuncia ai carabinieri. In serata è arrivata la bella notizia.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata ritrovata viva la 16enne scomparsa da ieri sera ad Aosta dopo una lite con alcuni amici durante una festa a Gignod. Le ricerche, scattate dopo la denuncia dei genitori, si sono concluse nel pomeriggio di oggi con il rinvenimento della giovane nei pressi di una scarpata lungo la statale 27 del Gran San Bernardo.

A individuarla è stato Teo, il cane da ricerca persone dei vigili del fuoco di Aosta. La ragazza era vigile, con parametri vitali buoni, ed è stata trasportata all’ospedale Parini con un’ambulanza del 118. Al momento non presenta segni evidenti di aggressione o violenza, ma saranno gli accertamenti medici a chiarire meglio le sue condizioni. Resta da capire se sia finita in fondo alla scarpata accidentalmente o se vi si fosse fermata volontariamente.

Il ritrovamento è stato possibile grazie all’analisi delle registrazioni di alcune telecamere di una vicina stazione di servizio, che avevano ripreso la giovane mentre si dirigeva verso Aosta. Da lì, i carabinieri hanno indirizzato le squadre di ricerca concentrando gli sforzi in quel tratto di strada.

La sedicenne si era allontanata dopo una lite tra ragazzi e l’ultimo contatto telefonico risaliva alle 5.30 del mattino, con il fidanzato e un’amica. Successivamente, il suo cellulare era stato agganciato da una cella ad Allein. Nel pomeriggio di oggi la centrale unica del soccorso, su richiesta dei carabinieri e con il supporto della protezione civile regionale, aveva attivato il piano di ricerca per persona scomparsa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views