Incidente sulla pista da sci, 14enne muore durante una gita con la scuola

A cura di S. P.
Immagine
La vittima è un adolescente toscano che si trovava con la scuola sul monte Cimone, in provincia di Modena. Avrebbe sbattuto contro un impianto per l’innevamento artificiale.

Drammatico incidente nel pomeriggio sul monte Cimone, in provincia di Modena. Un 14enne toscano che si trovava in gita con la sua scuola è morto mentre sciava sulle piste del comprensorio emiliano. L’incidente è avvenuto intorno alle 16. L’adolescente, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sbattuto contro un impianto per l’innevamento artificiale mentre stava scendendo con gli sci lungo una pista. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 ma per giovane non c’è stato nulla da fare: è morto subito per le gravi ferite riportate.

La vittima era in gita scolastica – Sul luogo dell'incidente si è precipitato anche il sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli che ha poi raggiunto l'hotel dove alloggiano i compagni e i professori della vittima, che si trovava in Emilia Romagna in gita scolastica per la settimana bianca. Da quanto si apprende, il giovane sciatore frequentava la scuola Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, nella provincia di Firenze, e al momento del tragico incidente, avvenuto sulla pista delle Marmotte nella zona del Cimoncino, sarebbe stato insieme a due compagni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views