92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente mentre spacca la legna, sindaco vicentino si taglia la mano con la sega elettrica

Protagonista dell’incidente Bruno Oro, sindaco di Foza, piccolo comune delle Prealpi venete in provincia di Vicenza. Grazie ai tempestivi soccorsi medici, non ha perso la mano ma il profondo taglio è arrivato fino a intaccare le ossa della mano sinistra tanto da richiedere un immediato intervento chirurgico.
A cura di Antonio Palma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente in casa per Bruno Oro, sindaco di Foza, piccolo comune delle Prealpi venete in provincia di Vicenza. Durante una consueta attività in casa in vista della stagione fredda, infatti, il giovane primo cittadino si è tagliato una mano con una sega elettrica che stava usando per tagliare della legna. L'episodio nel tardo pomeriggio di lunedì scorso mentre Oro era impegnato nel taglio di grossi rami con una sega circolare da banco per farne legna per l'inverno. Decisiva per l'incidente  è stata una distrazione. In un attimo la lama dello strumento è entrata in contatto con la mano sinistra del Sindaco dell'Altopiano causandogli una gravissima ferita. Come spiega il giornale di Vicenza, roteando ad alta velocità la sega lo ha colpito sul dorso della mano provocandogli un profondo taglio che gli ha squarciato la mano arrivando a  intaccato anche le ossa carpali.

Fortunatamente, anche grazie ai tempestivi soccorsi medici, il sindaco non ha perso la mano anche se dovrà sottoposi a una lunga terapia riabilitativa. Trasportato d'urgenza con un'ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di Asiago, infatti, è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento chirurgico per ricucire tendini e legamenti. Il primo cittadino di Foza però è ottimista. "A breve ritornerò in municipio perché siamo in una fase delicata tra opere pubbliche che vanno completate prima dell’inverno e altre che devono essere progettate per poter partire al primo disgelo. C’è molta carne al fuoco e non posso certo permettere che un infortunio rallenti il lavoro" ha spiegato Bruno Oro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views