Motor Bike Expo di Verona, l’auto di uno stuntman piomba sugli spettatori: 10 feriti

Tragedia sfiorata oggi all'inaugurazione del Motor Bike Expo Verona: almeno 10 persone sono rimaste ferite l'esibizione di uno stuntman a Veronafiere, che ha perso il controllo dell'auto durante una serie di testacoda, andando a piombare sulle transenne dietro cui si trovavano gli spettatori. Nessuna delle persone coinvolte risulterebbe in gravi condizioni, riportando solo qualche contusione nella caduta.
L'incidente si è verificato poco dopo le 13. Da una prima ricostruzione, e dai video diffusi in rete, sembra che l'auto sia finita a ridosso delle tribune, facendo cadere una decina di spettatori che stavano seguendo lo show e sono rimasti feriti. Secondo il report del Suem, sette di loro hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in codice verde tra Borgo Trento e gli ospedali della provincia. Altri invece sono stati portati in codice giallo all'ospedale di Borgo Trento.
I più gravi, due uomini e una donna, sono in osservazione per gli accertamenti. Per due di loro è in corso la valutazione per un trauma cranico, mentre il terzo riporta contusioni all’arto superiore.
Sul posto si sono recate le forze dell'ordine per i rilievi del caso. Intanto sono state sospese temporaneamente le esibizioni. Secondo gli organizzatori nessuno spettatore sarebbe stato toccato direttamente dall'auto.
Motor Bike Expo è ospitata a Veronafiera da circa 16 anni. L'edizione 2024 occupa 100mila metri quadrati, con 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, sei aree esterne riservate a gare, show, esibizioni e un calendario con circa 150 appuntamenti durante i tre giorni.
"Nel dispiacersi per quanto accaduto ed esprimendo vicinanza ai suoi visitatori, precisiamo che è stato attivato immediatamente il piano sanitario, con l’intervento dei mezzi del Suem e della Polizia locale per i rilievi del caso. Delle quattordici persone coinvolte, nove sono state portate ai pronto soccorso degli ospedali locali: grazie alla barriera di sicurezza, nessuna di queste ha riportato gravi lesioni", si legge in una nota di Veronafiere.