14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente A14, auto contro furgone: morto manager della Fox Petroli, aveva 37 anni

Alessandro Berloni, 37enne manager della Fox Petroli, è morto in seguito ad un incidente stradale verificatosi ieri sull’autostrada A14 all’altezza di Gradara (Pesaro). Era a bordo della sua Audi quando si è scontrato con un furgone e per lui non c’è stato nulla da fare. Lascia la madre, che ha ricevuto in Canada la notizia del suo decesso, il fratello gemello e una figlia di 5 anni.
A cura di Ida Artiaco
14 CONDIVISIONI
Alessandro Berloni, 37 anni.
Alessandro Berloni, 37 anni.

È Alessandro Berloni, 37 anni e manager dell'azienda Fox Petroli, la vittima dell'incidente mortale verificatosi nella giornata di ieri sull'autostrada A14 Bologna-Taranto all'altezza di Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino. L'imprenditore si trovava a bordo della sua Audi A3 quando si è improvvisamente scontrato con un furgone Mercedes per cause che sono ancora in via di accertamento. Con lui viaggiava il suo Labrador, che si trovava sul sedile posteriore e che è miracolosamente rimasto illeso in seguito all'impatto, mentre per il 37enne non c'è stato nulla da fare: è rimasto schiacciato tra le lamiere della vettura e quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Ferito l'autista del mezzo pesante, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, Berloni stava viaggiando in direzione nord, subito dopo l’uscita della galleria del Boncio, quando è finito contro l'autocarro che percorreva la prima corsia della carreggiata. Gli inquirenti parlano a tal proposito di una possibile distrazione del 37enne, ma si tratta di un'ipotesi tutta da confermare, che lo avrebbe fatto finire contro la Mercedes, provocando il tamponamento tanto violento da mandare in testacoda il furgone che ha arrestato la sua corsa contro il guardrail in corsia di sorpasso. L'auto del manager è finita invece a circa 800 metri di distanza e al centro della carreggiata. Tanti i disagi alla circolazione: dopo l'incidente, verificatosi intorno a mezzogiorno, il traffico è stato convogliato su due corsie, creando circa 3 chilometri di cosa in direzione Bologna, per permettere alle forze dell'ordine di effettuare tutti i rilievi del caso. Alessandro, nato a Montreal, lascia una figlia di 5 anni e un fratello gemello, oltre all'azienda di famiglia, la Fox Petroli, che dal 1924, anno in cui è stata fondata da suo nonno Alberto, si occupa di attività di trasporto, stoccaggio, lavorazione e commercializzazione di prodotti petroliferi, combustibili ecologici e relativi sottoprodotti. Sotto choc tutta la città di Pesaro. La mamma della vittima si trovava in Canada quando ha saputo del suo decesso.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views