Incidente a Ravenna, moto si schianta contro auto e finisce contro un muro: Edda e il marito muoiono sul colpo

Drammatico incidente stradale in Romagna, precisamente a Cotignola (Ravenna) dove una coppia di coniugi, 57 anni lui, 60 lei, Luca Cantagalli ed Edda Gaudenzi, entrambi di Massa Lombarda, è morta sul colpo mentre viaggiava a bordo della propria moto. Secondo quanto ricostruito finora, i due in sella a una Ducati, stavano percorrendo un tratto della via Madonna di Genova quando, per cause al vaglio della Polizia locale della Bassa Romagna, intorno alle 10 si sono scontrati con un’auto, perdendo la vita praticamente sul colpo.
Alla guida della vettura c'era una donna che stava accompagnando il marito per una visita alla vicina clinica Maria Cecilia Hospital. L'impatto sarebbe avvenuto proprio mentre quest'ultima stava effettuando una svolta a sinistra per immettersi nell’ampio parcheggio della struttura sanitaria. Lo schianto è stato violentissimo, al punto che la moto a bordo della quale viaggiavano le due vittime è finita contro un muretto a ridosso della recinzione che delimita uno dei parcheggi dell'ospedale. I due motociclisti sono invece stati sbalzati in un terreno situato sulla destra rispetto alla loro direzione di marcia.
A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona e passanti che hanno assistito alla scena. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi: l'uomo è stato dichiarato morto sul colpo mentre per la donna sono state tentate alcune manovre per salvarla ma si sono rivelate senza successo. I due lasciano un figlio di 21 anni mentre tutta la comunità locale di Massa Lombarda è rimasta sotto choc per quanto successo: lei era stata una bibliotecaria e lavorava al Comune di Solarolo; lui svolgeva l’attività di commerciale per il ‘Siegenia Gruppe’ ma seguiva e dava una mano al settore giovanile del Basket Lugo, per cui erano entrambi molto conosciuti.
"Non ci sono parole per spiegare cosa stiamo provando dopo quanto è accaduto domenica mattina. Sappiamo però di essere stati fortunati ad aver conosciuto Luca ed Edda, persone fantastiche, che se ne sono andate troppo presto. Un ricordo che resterà sempre nei nostri cuori. Luca è stato per anni uno dei consiglieri della nostra società, sempre disponibile e in prima fila a dare suggerimenti per far crescere il Basket Lugo, mentre Edda era un preziosissimo aiuto nella parte organizzativa. La famiglia del Basket Lugo è vicina a Lorenzo in questo momento, orgogliosa che anche lui sia un nostro collaboratore", si legge in un post pubblicato dalla squadra su Facebook.