Incidente a Piacenza: ciclista di 37 anni travolto e ucciso da un’auto nella notte, arrestato il conducente

Un tragico incidente stradale è avvenuto nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre in provincia di Piacenza, nei pressi di Borgonovo Val Tidone. Un uomo di 37 anni, che si trovava in sella alla sua bici, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’automobile. Il ciclista stava percorrendo la strada in località della Mottaziana, piuttosto trafficata anche nelle ore serali. Alla guida dell'auto si trovava un uomo di 47 anni in evidente stato di alterazione, che è stato arrestato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto improvvisamente e con estrema violenza. Il ciclista sarebbe stato colpito in pieno e scaraventato sull’asfalto, riportando ferite gravissime. Quando i mezzi di soccorso del 118 sono arrivati sul luogo dell’incidente, per lui purtroppo non c’era già più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto. Illese, ma sotto shock, le due persone a bordo dell’auto coinvolta nello scontro. Secondo i primi accertamenti, la vittima è originaria dell'India ed era residente nel piccolo centro del piacentino. Il conducente del mezzo è apparso fin da subito in un forte stato di alterazione, rifiutando il test alcolemico. Solo il prelievo di sangue a cui è stato sottoposto l'uomo all'ospedale di Piacenza saprà dire se si trovava alla sotto l'effetto di qualche droga o sotto l'effetto dell'alcol.
I Carabinieri della Compagnia di Piacenza sono intervenuti per eseguire i rilievi e cercare di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso. Terminati i rilievi si è proceduto poi con la rimozione e il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente per ulteriori verifiche. Il conducente della vettura è stato arrestato dai carabinieri e messo agli arresti domiciliari, in attesa della convalida. La salma della vittima è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà il giudice a stabilire quando avverrà il trasferimento del corpo alla camera mortuaria del cimitero di Piacenza.