185 CONDIVISIONI

Incendio in una Rsa di La Spezia: morto anziano ospite, altri 3 salvi

Un anziano ospite di una Rsa di La Spezia è morto a causa del fumo provocato da un incendio scoppiato nella struttura. Dalle fiamme divampate al terzo piano della “San Vincenzo” sono stati tratti in salvo e portati in ospedale altre tre ospiti. Sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno cercando di chiarire le cause del rogo.
A cura di Susanna Picone
185 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio si è sviluppato la scorsa notte nella Rsa "San Vincenzo" della Spezia, nel quartiere del Canaletto. Il bilancio dell'incidente nella casa di riposo è di una vittima. Si tratta, secondo le prime informazioni, di un anziano ospite della struttura che è morto a causa del fumo provocato dalle fiamme. Altri tre pazienti, fortunatamente, sono riusciti a salvarsi e attualmente si trovano all'ospedale Sant'Andrea per accertamenti. Il rogo, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, è scoppiato in una stanza al terzo piano della Rsa "San Vincenzo" di La Spezia saturando in poco tempo col fumo tutti gli ambienti dell'edificio. In quella stanza erano presenti la vittima, che aveva 77 anni, e gli altri tre ospiti della struttura che sono stati portati in salvo e che, secondo quanto si apprende, non sarebbero in gravi condizioni.

Ancora da ricostruire le cause dell'incendio nella casa di riposo – Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco della Spezia e pompieri del distaccamento del porto mercantile, personale del 118 e la polizia. l rogo nel quartiere del Canaletto è divampato poco prima delle 22 di venerdì sera. Sono attualmente in corso di accertamento le cause dell'incendio. Al momento la Rsa "San Vincenzo" è agibile tranne il terzo piano, teatro appunto dell'incendio che ha causato la morte di un uomo.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views