video suggerito
video suggerito

Incendio in un palazzo a Torino, due persone ustionate al volto e agli arti: evacuato l’intero edificio

Intervento dei Vigili del Fuoco di Torino in via Leinì 77, dove è scoppiato un incendio. Il rogo sarebbe partito dal vano cantine di un edificio residenziale di cinque piani. L’intero stabile è stato evacuato, due persone ustionate a volto e arti.
A cura di Eleonora Panseri
0 CONDIVISIONI
Foto Vigili del Fuoco.
Foto Vigili del Fuoco.

I Vigili del Fuoco di Torino sono intervenuti nella mattinata di oggi, martedì 9 dicembre, in via Leinì 77, alla periferia del capoluogo piemontese, per un incendio scoppiato all’interno del vano cantine di un edificio residenziale di cinque piani. L’intero stabile è stato evacuato.

Due persone sono state affidate alle cure del personale sanitario dopo aver riportato ustioni al volto e agli arti. A quanto si apprende, sono una donna di 55 anni e un ragazzo di 25. 

Sono stati trasportati al Giovanni Bosco e successivamente intubati. È molto probabile che vengano poi trasferiti al CTO (Centro Traumatologico Ortopedico).

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero con quattro ambulanze. I soccorritori, dopo aver stabilizzato e trasportato in ospedale i feriti, stanno valutando le condizioni di altre persone che hanno inalato fumo.

In totale la centrale operativa del 118 ha coordinato il trasporto di 14 persone coinvolte. Oltre ai due adulti ustionati e portati al Giovanni Bosco, intubati e successivamente trasferiti al Cto, altri 7 adulti e due minori, in codice verde per inalazione di fumo, sono stati distribuiti tra gli ospedali Mauriziano, Martini e Gradenigo.

Secondo quanto riportano i quotidiani locali, i Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell'incendio con cinque squadre (per un totale di 16 unità), dopo aver evacuato l'intero edificio e circoscritto le fiamme, si sono impegnati nella messa in sicurezza dell'area. Stanno anche svolgendo accertamenti per definire le cause all'origine dell'incendio.

In aggiornamento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views