299 CONDIVISIONI
29 Giugno 2022
19:14

Imprenditore decapitato, indagato il fratello di Franco Severi. Ris di Parma cercano tracce di sangue

Indagato uno dei fratelli dI Franco Severi, l’imprenditore agricolo decapitato nel Forlivese. I carabinieri hanno perquisito la casa e l’auto dell’uomo su richiesta della procura che indaga per omicidio.
A cura di Chiara Ammendola
299 CONDIVISIONI
Franco Severi (Facebook)
Franco Severi (Facebook)

Indagato uno dei fratelli di Franco Severi, l'imprenditore agricolo trovato morto lo scorso 22 giugno a Civitello di Romagna, nel Forlivese, a poche decine di metri dal casolare di campagna in cui viveva. Il suo cadavere, decapitato, è stato rinvenuto in un dirupo nella zona di Seggio ma la sua testa non è stata ancora ritrovata.

I carabinieri della compagnia di Meldola, insieme con i colleghi del Comando Provinciale di Forlì, hanno setacciato per l'intera giornata di lunedì e di martedì sia l'auto che la casa del fratello alla ricerca di elementi che possano risultare utili alle indagini coordinate dal procuratore capo Maria Teresa Cameli e dal sostituto Federica Messina.

Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino, i militari hanno raggiunto la casa dell'uomo lunedì, intorno alle 19.30 circa, accompagnati dai Ris di Parma, il Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri, e al personale del Nucleo cinofilo, dando il via alla perquisizione.

La casa di Meldola, il garage e la Fiat Panda del fratello di Severi sono stati passati al setaccio dagli esperti della Scientifica e dai carabinieri alla ricerca di tracce di sangue o di elementi utili a chiarire cosa sia accaduto all'imprenditore. Alle operazioni ha partecipato la pm Federica Messina, titolare del fascicolo per omicidio e un avvocato, per assistere il fratello della vittima.

La procura di Forlì al momento sta indagando per omicidio, e per questo è stata disposta l'autopsia sul cadavere del 53enne che potrà aiutare a fare luce sulle cause della morte. Anche se in questo senso sarebbe fondamentale il ritrovamento della testa dell'uomo di cui finora non è stata trovata alcuna traccia. In questi giorni Daniele Severi è stato sentito più volte dagli inquirenti, che stanno approfondendo il versante dei rapporti familiari, che definire difficili è un eufemismo.

Domenica una delle sorelle dell'imprenditore ha scritto un lungo post su Facebook nel quale esprime il dolore per la morte del fratello ma accenna anche a una morte annunciata: “Non posso ancora credere che non ci sei più…..il fratello che tutti vorrebbero avere – si legge sul profilo della donna – spero con tutto  il cuore che tu non abbia sofferto… cronaca di una morte annunciata, nessuno ci ha ascoltato… Ciao Franco riposa in pace sarai sempre nel mio cuore”.

299 CONDIVISIONI
Omicidio di Fausto Iob, tracce di sangue nell'auto del boscaiolo arrestato:
Omicidio di Fausto Iob, tracce di sangue nell'auto del boscaiolo arrestato: "Sorpreso a rubare legname"
Scomparsa Adriano Pacifico, la madre a Fanpage.it:
Scomparsa Adriano Pacifico, la madre a Fanpage.it: "Non sa delle ricerche, spero si faccia sentire"
Bollettino Covid, oggi in Italia 86.067 contagi e 157 morti per Coronavirus: i dati di mercoledì 20 luglio
Bollettino Covid, oggi in Italia 86.067 contagi e 157 morti per Coronavirus: i dati di mercoledì 20 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni