Sei tamponamenti a catena nell'arco di poco più di un chilometro, traffico in tilt per ore ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per le persone coinvolte. È accaduto questa mattina sull'autostrada A14, tra il chilometro 43 e il 45, dove quattro camion si sono scontrati poco dopo le otto, quando tutta la zona era coperta da una fittissima nebbia.

Mentre il luogo dell'incidente era stato raggiunto dai soccorritori come se non bastasse si sono verificati altri cinque tamponamenti, tutti risolti abbastanza rapidamente, mentre un sesto che ha visto il coinvolgimento di altri due mezzi ha necessitato di un po' più di tempo, vista la presenza di un ferito lieve. In totale sono stati 20 i veicoli coinvolti.

Sono ancora da stabilire le ragioni che hanno portato all'incidente principale, mentre l'autostrada in direzione Ravenna è stata a lungo completamente bloccata. Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi hanno estratto un camionista intrappolato fra le lamiere. Altri due feriti lievi sono stati soccorsi sul posto dalle tre ambulanze intervenute.