video suggerito
video suggerito

Ilva, nuovo incidente: ustionato un operaio

L’operaio ha riportato ustioni di primo e secondo grado ed è ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata. A giugno è morto un altro operaio, Alessandro Morricella.
A cura di Susanna Picone
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo incidente all’Ilva di Taranto. Un operaio ha riportato ustioni di primo e secondo grado al viso causate da un getto di vapore fuoriuscito da un automezzo su cui stava operando nelle attività su cantiere per il rifacimento dell’Altoforno 1 dello stabilimento Ilva di Taranto. Il ferito è un dipendente dell’azienda Losa impegnata per conto della Paul Wurth. L’operaio è stato soccorso dai sanitari del servizio sanitario dello stabilimento e successivamente trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove è ricoverato. Non si hanno ancora notizie precise sulle sue condizioni. Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di accertamento pare che l’operaio stesse verificando il corretto funzionamento di un radiatore installato su un mezzo a motore. L’impianto Afo1 attualmente non è in marcia in quanto l’area è oggetto, da diversi mesi, di interventi di ammodernamento e rifacimento.

Il precedente: l’incidente costato la vita ad Alessandro Morricella – L’ultimo drammatico incidente all’Ilva di Taranto risale al 7 giugno scorso, quando Alessandro Morricella è stato investito da un getto di ghisa incandescente riportando ustioni gravissime su tutto il corpo. L’operaio è morto quattro giorni dopo l’incidente. In seguito al decesso l’altoforno 2 è stato sequestrato su richiesta della Procura di Taranto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views