1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il caso Epstein

Il miliardario Leon Black è stato accusato di aver violentato un’adolescente a casa di Jeffrey Epstein

Una donna accusa il miliardario Leon Black di averla violentata nel 2002, quando aveva 16 anni, in casa di Jeffrey Epstein: il magnate si difende affermando di non averla mai incontrata.
A cura di Ilaria Quattrone
1 CONDIVISIONI
Fonte: YouTube
Fonte: YouTube
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una donna ha denunciato il miliardario Leon Black. Lo ha accusato di violenza sessuale: avrebbe raccontato di essere stata stuprata nel 2002, quando aveva solo 16 anni, nella casa di Manhattan di Jeffrey Epstein. Nella denuncia, la donna ha raccontato che Epstein, nonostante l'avesse vista piangere e singhiozzare a causa della presunta violenza che l'avrebbe fatta sanguinare, non avrebbe chiamato alcun medico.

Il racconto della donna

La donna, che lo accusa, ha raccontato che nel 2002 aveva conosciuto Epstein dopo un campo estivo di cheerleader. Ha poi spiegato di aver incontrato Black per il tramite di Epstein. Descrivendo la presunta violenza, ha raccontato che il 71enne l'avrebbe immobilizzata e violentata usando anche alcuni sex toys. Questa è la terza denuncia di violenza sessuale nei confronti di Black. Una è stata archiviata. Un'altra è stata presentata a novembre scorso: anche in questo caso la vittima ha raccontato di violenze inaudite. L'imprenditore ha però sempre negato tutte le accuse.

La difesa del magnate: "Non ha mai incontrato questa donna"

Il magnate 71enne, difeso dalla legale Susan Estrich, ha affermato che il suo cliente – co-fondatore ed ex Ceo di Apollo Global Management – non avrebbe mai visto quest'ultima donna che lo accusa. Sostiene che la denuncia sia piena di diffamazioni e bugie. Sulla base di quanto riportato dalla Cnn, l'avvocata afferma che la causa sia stata portata avanti dallo stesso studio legale che in passato aveva presentato la denuncia che è stata respinta. Lo studio, una volta apprese le accuse che sono state mosse dal team di avvocati di Black, ha affermato che le loro parole in realtà sono solo un maldestro tentativo di spostare l'attenzione dalle accuse.

Il 71enne non è il primo magnate a finire coinvolto in un'inchiesta giudiziaria legata a Epstain, morto suicida nel 2019 e accusato di traffico sessuale. Il magnate, fin dalla prima accusa, ha sempre sostenuto che i rapporti con Epstein sono sempre stati professionali.

1 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views