Il menù di Natale 2022 di Antonino Cannavacciuolo: quanto costa mangiare a Villa Crespi

Per il prossimo Natale sono molti gli italiani che hanno deciso di organizzare il tradizionale pranzo al ristorante. E in tale ottica sono diversi gli chef stellati che hanno programmato menu appositi tra tradizione e innovazione, primo tra tutti Antonino Cannavacciuolo, che per il suo ristorante Villa Crespi – fresco di terza Stella Michelin – ha pensato a una vera e propria esperienza culinaria.
Il menu per il pranzo di Natale 2022 proposto dal noto cuoco napoletano si apre con lo stuzzichino dello chef e prosegue con una tartare di tonno, per il primo ci sono dei plin alla genovese e per secondo una triglia con cime di rapa e provola affumicata; quindi pre-dessert e dolce. Chiusura con un panettone firmato dallo stesso Cannavacciuolo, babà e code di aragosta.
Ecco nello specifico il percorso culinario dello chef per il pranzo del 25 dicembre a Villa Crespi:
- Stuzzichino dello Chef
- Tartare di tonno, lime, acqua di mozzarella e cocco
- Castagne, porro e baccalà
- Plin alla genovese, cremoso al parmigiano, carne cruda

- Triglia, cime di rapa, provola affumicata
- Pre dessert
- Dessert Villa Crespi
- Panettone Cannavacciuolo,
babà e code di aragosta

Chi vorrà trascorrere il Natale da Cananvacciuolo deve mettere in conto una spesa di 300 euro a persona, bevande escluse. È possibile prenotare il tavolo attraverso l’apposita sezione del sito web.
Villa Crespi si trova a Orta San Giulio, Novara, in Piemonte. Il borgo è considerato uno dei più belli e suggestivi del nostro Paese e fa parte del Touring Club Italiano. Orta San Giulio è stata insignita della bandiera arancione per la qualità turistico-ambientale.