1.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il documento di protesta dei 100 studiosi contro Papa Francesco: “Da lui atti sacrileghi”

Per i firmatari, laici e religiosi (tra loro anche la principessa tedesca Glorias Thurn und Taxis, grande sostenitrice di Papa Benedetto XVI e John Henry Westen fondatore del sito oltranzista LifeSiteNews), Bergoglio avrebbe compiuto “atti superstiziosi durante il sinodo sull’Amazzonia”
A cura di Biagio Chiariello
1.536 CONDIVISIONI
Immagine

"Noi sottoscritti chierici, studiosi e intellettuali cattolici, protestiamo e condanniamo gli atti sacrileghi e superstiziosi commessi da Papa Francesco, il Successore di Pietro, durante il recente Sinodo sull’Amazzonia tenutosi a Roma". Comincia così il documento, redatto in sette lingue e firmato da un centinaio di studiosi, religiosi e laici – tra i quali il moralista John McCarthy, il teologo Brian Harrison, lo storico Roberto De Mattei, il giurista Paolo Pasqualucci, il medievalista Claudio Pierantoni, il patrologo John Rist, il filosofo Josef Seifert, lo storico Henry Sire – ‘oltranzisti' cattolici, per i quali il Pontefice sarebbe colpevole di "atti sacrileghi", profanazioni della chiesa e atti di adorazione idolatriche.

Il documento di protesta

Nel documento, definito di "protesta", i firmatari – che citano a conforto delle loro tesi, fra gli altri, i cardinali Wlater Brandmueller, Gerhard Mueller, Raymond Burke, Jorge Urosa Savino, l'arcivescovo Carlo Maria Viganò e i vescovi Athanasius Schneider, José Luis Azcona Hermoso, Rudolf Voderholzer e Marian Eleganti – fanno riferimento all'”adorazione idolatrica della dea pagana Pachamama", la statuetta pagana arrivata in Vaticano durante il sinodo sull'Amazzonia e gettata nel Tevere da un fedele austriaco ultra tradizionalista perchè “oltraggiava il primo comandamento (Io sono il Signore tuo Dio, non avrai altri dei di fronte a me)”.

Il 4 ottobre – scrivono – Papa Francesco ha partecipato ad un atto di adorazione idolatrica della dea pagana Pachamama. Ha permesso che questo culto avesse luogo nei Giardini Vaticani, profanando così la vicinanza delle tombe dei martiri e della chiesa dell'Apostolo Pietro. Ha partecipato a questo atto di adorazione idolatrica benedicendo un’immagine lignea della Pachamama".

I firmatari del documento contro Papa Francesco

Tra i sottoscrittori anche la principessa tedesca Glorias Thurn und Taxis, grande sostenitrice di Papa Benedetto XVI e John Henry Westen fondatore del sito LifeSiteNews – un sito oltranzista americano molto influente e ricco. Per gli oltranzisti' cattolici il Pontefice si sarebbe macchiato di “gravi peccati e ora rischia la dannazione eterna”

1.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views