1.326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha forti dolori di pancia, bimbo di 3 anni muore in casa: dramma a Belluno

Il piccolo è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore in casa a Valle di Cadore. Sembra che avesse forti dolori al ventre. Un malessere che aveva già accusato nei giorni precedenti e per il quale era già in cura. Maggiori certezze arriveranno solo dai risultati dell’autopsia già disposta dalla magistratura.
A cura di Antonio Palma
1.326 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nelle scorse ore a Valle di Cadore, nel Bellunese dove un bambino di soli 3 anni è morto improvvisamente dopo aver accusato un malore in casa. La tragedia si è consumata nella mattinata di giovedì, intorno alle 10. Inutili per il piccolo i soccorsi  medici del 118 allertati dalla madre che era con lui. All'arrivo dell'ambulanza del Suem 118 di Pieve di Cadore, il bimbo era ormai già in condizioni disperate, i sanitari hanno provato a rianimarlo ma senza successo e alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso sul posto. Vista la gravità della situazione, sul posto era stato fatto arrivare anche l'elisoccorso ma il velivolo ha dovuto fare ritorno senza paziente.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sembra avesse forti dolori alla pancia prima del malore che lo ha ucciso. Un malessere che aveva già accusato nei giorni precedenti e per il quale, dopo aver contattato un medico, i genitori pare lo stessero già curando a casa. La notizia della improvvisa morte ha generato non solo tanto dolore nei familiari del piccolo ma ha sconvolto anche l'intera comunità locale dove la famiglia è molto conosciuta. Dolore e incredulità sono i principali sentimenti di chi ha appreso la notizia in queste ore. Del resto il bambino, a parte quel dolore al ventre,  sembrava stare bene: non aveva alcuna patologia pregressa e non gli era sta diagnosticata nessuna malattia. Anche per questo, sul caso i carabinieri hanno deciso di aprire un fascicolo di indagine informando il pm di turno. Maggiori certezze arriveranno solo dai risultati dell'autopsia già disposta dalla stessa magistratura e che sarà eseguita dal medico legale venerdì.

1.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views