6 Dicembre 2022
15:37

Gommone si schianta sugli scogli, gravissimo 16enne: in rianimazione privo di sensi in Sardegna

Sul posto è accorsa una motovedetta della Guardia Costiera della Maddalena il cui equipaggio è riuscito a tirare fuori dal gommone il 16enne un 26enne prima che il natante affondasse.
A cura di Antonio Palma
Il gommone schiantato (Fonte: tgr)
Il gommone schiantato (Fonte: tgr)

Grave incidente nautico nella mattinata di oggi in Sardegna dove un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito gravemente quando un gommone su cui viaggiava si è improvvisamente schiantato contro gli scogli davanti alle Coste dell’isola della Maddalena.

Lo schianto nelle prime ore di oggi davanti alla spiaggia di Punta Tegge nella parte sud de La Maddalena. Il minore viaggiava sul natante insieme ad un altro ragazzo suo amico, un giovane di 26 anni che è rimasto a sua volta ferito nell’incidente.

Dopo l’allarme, sul posto è accorsa una motovedetta della Guardia Costiera della Maddalena il cui equipaggio è riuscito a raggiungere a tirare fuori dal gommone i due ragazzi, prima che il natante affondasse, e a trasportarli poi in porto.

Qui i due sono stati soccorsi dai sanitari precedentemente allertati ma le condizioni del più piccolo si sono rivelate subito gravi. Vista la situazione, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso che ha trasportato il 16enne all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Vista la grave situazione clinica, dal nosocomio hanno disposto il trasferimento dell’adolescente all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, sempre in elicottero. Qui il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Il ragazzo, privo di conoscenza, avrebbe subito un grave trauma cranico.

Sotto choc ma con ferite e traumi no gravi l'amico di 24 anni, che è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Olbia. Probabilmente sarà il suo racconto a chiarire in prima battuta la dinamica dell’incidente.

Del caso si sta occupando la Procura di Tempio Pausania che probabilmente disporrà accertamenti anche sul gommone che è stato trainato a secco dalla Guardia Costiera prima che andasse a fondo.

Sniffa colla e non riesce a respirare, 16enne di Caltanissetta finisce in Rianimazione
Sniffa colla e non riesce a respirare, 16enne di Caltanissetta finisce in Rianimazione
Danilo morto nel pozzo per salvare il suo cane, l'amico:
Danilo morto nel pozzo per salvare il suo cane, l'amico: "Era come un fratello, è un dolore enorme"
Come è stato trovato Matteo Messina Denaro: il racconto delle indagini
Come è stato trovato Matteo Messina Denaro: il racconto delle indagini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni