Giovane donna trovata morta ad Aosta: “Era sepolta in una fossa, sul corpo fango e foglie”

Il corpo senza vita di una giovane donna è stato trovato ad Aosta, sepolto in una fossa. La donna, si tratterebbe di Jessica Lesto, 32enne aostana, è stata trovata morta sul greto della Dora Baltea, alla periferia della città, dietro la piscina comunale. Secondo le prime informazioni, il corpo si trovava in una buca lunga due metri, larga un metro e profonda circa 50 centimetri. Il corpo era ricoperto di fango e foglie. È stato trovato dopo una segnalazione alla polizia.
Sul posto si trova la polizia per svolgere i rilievi. Vicino al luogo in cui è stato trovato il corpo ci sono i resti di una specie di accampamento all'addiaccio. La zona, non lontana dalla pista ciclabile lungo cui molti aostani vanno a correre o fare movimento, presenta tracce della presenza di senzatetto, che cercano di ripararsi nella boscaglia. Il corpo senza vita della donna è stato trovato nella tarda serata di ieri, martedì 31 maggio.
La procura di Aosta intende disporre l'autopsia per stabilire le cause del decesso della donna. Al momento si esclude l'ipotesi del suicidio, la donna potrebbe essere morta per cause naturali. Il corpo, stando alle prime informazioni, si trovava lì da diverso tempo. Gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto sono affidati alla Squadra Mobile. Intervenuta sul luogo, per i primi rilievi, anche la Polizia scientifica. La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio.