Giallo in hotel a Firenze, due fratelli trovati morti in camera dal padre

È giallo a Firenze dopo una drammatica scoperta avvenuta nelle scorse ore in un hotel nel centro del capoluogo toscano. All'interno di una camera dell'albergo sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due giovani stranieri, Dries de Ceuster, 26 anni, e Robbe De Ceuster, 19 anni, due turisti del Belgio che erano arrivati in città per una vacanza con la loro famiglia. Si tratta di due fratellastri di 20 e 26 anni di cittadinanza belga che soggiornando a Firenze con il padre e la madre di uno dei due, che alloggiavano in un'altra stanza dello stesso albergo, situato in zona stazione. A fare la terribile scoperta nel pomeriggio di domenica è stato proprio il padre di uno di loro che era andato a cercarli nella camera dove alloggiavano perché non riusciva a contattarli.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, i due erano andati a dormire nella stessa camera sabato sera ma domenica mattinata, quando il genitore è andato a bussare alla porta, non hanno riposto. Il padre così è andato via pensando che dormissero ancora. Al ritorno però, dopo aver constatato la loro assenza, si è subito preoccupato ed è andando a cercarli di nuovo. Dopo aver provato inutilmente a contattarli al telefono senza successo, ha fatto scattare l'allarme informando l'albergo. Purtroppo quando si è riusciti ad aprire la porta della loro stanza per i due ragazzi era ormai troppo tardi. Inutili per loro i successivi soccorsi medici giunti sul posto dopo una chiamata di emergenza.
Sul posto, un hotel in piazza Santa Maria Novella, è accorsa poco dopo anche la polizia che ha subito avviato le indagini per accertare l'accaduto. Mentre i reparti della scientifica hanno effettuato i rilievi del caso, gli agenti della Squadra mobile hanno sentito i genitori delle due vittime per accertare i loro ultimi movimenti. Secondo i primi rilievi, non ci sarebbero segni evidenti di violenza sui corpi ma in camera sarebbero state trovate tracce di sostanze stupefacenti, farmaci e alcol. Del caso è stata informata anche l'autorità giudiziaria che ha disposto l'autopsia sui due cadaveri. L'ipotesi è che a stroncarli sia stato un mix di alcol e droghe.