video suggerito
video suggerito

Giallo a Rimini, cadavere trovato a pochi metri dalla riva: potrebbe essere di un 59enne

La vittima è un 59enne originario della provincia di Ravenna. Secondo i primi rilievi si tratterebbe di morte naturale, forse dopo un malore improvviso.
A cura di Giusy Dente
17 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il corpo senza vita di un 59enne è stato trovato senza vita questa mattina sulla spiaggia di Rimini, nella zona sud di Bellariva. Il cadavere era riverso in acqua, proprio a pochi metri dalla riva, in corrispondenza del bagno 95, all'altezza della chiesa del Cuore Immacolato di Maria. La prima segnalazione è giunta al 112 alle 5:40 e immediatamente è scattato l'intervento.

Sul posto sono arrivati subito sia i marinai della Guardia Costiera dell'operazione Mare Sicuro, con una pattuglia a terra e un battello veloce, che i Carabinieri. Presente anche la Capitaneria di Porto. Prima è stato necessario recuperare la salma dall'acqua, così da portarla a riva e procedere con i primi rilievi. L'ispezione delle autorità sul cadavere non ha riscontrato traumi o segni di violenza sospetti.

Questo escluderebbe un episodio di violenza o responsabilità di terzi, ma farebbe piuttosto pensare a una morte naturale, magari un malore, che potrebbe aver colpito l'uomo all'improvviso, vista anche la posizione in cui è stato ritrovato il corpo. Forse era uscito per fare una nuotata alle prime luci dell'alba o magari aveva intenzione di fare una passeggiata mattutina sulla battigia: invece il malore gli è stato fatale e lo ha colto mentre era da solo. Nessuno ha potuto prestare i primi soccorsi ed è stato ritrovato solo quando era ormai troppo tardi, già deceduto. Si tratterebbe di un 59enne originario della provincia di Ravenna, ma la sua identità non è stata resa nota.

I familiari sono stati già avvisati, perché sono stati ritrovati i documenti che hanno permesso l'identificazione: l'uomo li aveva con sé. Il magistrato ha firmato il nullaosta per la restituzione della salma, che per il momento è stata portata all'obitorio di Rimini, ma non si procederà con esame autoptico, ritenuto non necessario.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views