Chiusa per sbaglio in un pacco, gattina viaggia da Lecce a Vicenza: liberata dopo 4 giorni

Si è fatta circa mille chilometri in quattro giorni. Non è stata esattamente una passeggiata. Anche perché, al di là della lunga distanza percorsa, il viaggio da Lecce alla provincia di Vicenza è avvenuto all’interno di un pacco dove si era infilata approfittando di un momento di disattenzione della sua proprietario. La protagonista di questa disavventura, fortunatamente a lieto fine, è una gatta.
L’animale, femmina, di colore bianco e nero, era “partita” il 2 novembre scorso ed è arrivato in un magazzino Ups di Vicenza dove i dipendenti dell’azienda del corriere espresso hanno notato che uno dei pacchi arrivati in sede si muoveva. Una volta aperta la scatola, la gatta, impaurita, è schizzata fuori ed in seguito è stata recuperata dal personale della filiale. Nonostante quattro giorni senza cibo, né acqua, chiuso in uno spazio di pochi centimetri, l’animale versava in buone condizioni. In quel pacco ci è finito per sbaglio, almeno stando a quanto dichiarato dalla proprietaria, rintracciata nel capoluogo salentino.
La gatta è stata comunque ricoverata da un veterinario per essere reidratata, ma, come detto, gode di ottima salute. La padrona arriverà da Lecce per riportarla a casa. E, siamo sicuri, la prossima volta che sigillerà un pacco da inviare, guarderà almeno un paio di volte all’interno…