video suggerito
video suggerito

Fumo sull’aereo a Punta Raisi. Paura sul Palermo-Napoli: passeggeri sbarcati

Alle 15,43, durante le fasi di imbarco di circa cento passeggeri, da un aereo della Volotea diretto a Napoli è fuoriuscito del fumo dalla coda. Subito è scattato il piano d’emergenza che prevede l’evacuazione, l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario.
A cura di Biagio Chiariello
167 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche momento di paura, ma per fortuna tutto si è risolto senza particolari problemi all'aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi (Palermo), dove nel pomeriggio durante le fasi di imbarco di circa cento passeggeri su un aereo della compagnia Volotea, diretto a Napoli, è fuoriuscito del fumo dalla coda del velivolo. Prima il cattivo odore, poi lo sbarco dei passeggeri: erano le 15.43 quando il guasto è stato segnalato. Immediato il piano di emergenza che prevede l'allontanamento delle persone a bordo (inclusi i piloti e il personale di bordo) e l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario. Non si registrano feriti e i passeggeri sono stati trasferiti all’aerostazione in attesa di imbarcarsi su un nuovo volo della stessa compagnia per il capoluogo campano per le 18.10.

"L'assistenza è stata tempestiva – precisano da Gesap – siamo in attesa del velivolo che sostituirà quello in cui sono già in corso gli accertamenti per stabilire cosa abbia provocato il fumo durante le fasi di imbarco. Tutti i cento passeggeri raggiungeranno la propria destinazione con il nuovo volo".

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views