Fugge da un ospedale psichiatrico in Germania, ruba un’auto e viene rintracciata a Ferrara

Era fuggita da una clinica psichiatrica tedesca, ed è stata fermata l'indomani mattina a Lido Estensi. E' successo a una donna, tedesca di origini italiane, che per il viaggio aveva rubato l'automobile che stava guidando quando è stata fermata dai carabinieri del comando stazione di Lido Estensi, nella mattinata di ieri, 23 ottobre.
La donna è stata fermata per un normale controllo in via delle Querce, e ha ‘confessato' spontaneamente il furto della vettura, una Fiat Fiorino con targa tedesca, e di essere scappata dalla clinica dov'era ricoverata. Le successive verifiche hanno consentito ai militari di confermare le sue affermazioni, e di scoprire che effettivamente il nominativo della donna risultava inserito nella banca dati europea Shengen quale persona scomparsa.
Al termine delle verifiche è stata denunciata in stato di libertà per furto d'auto e affidata al padre che, immediatamente contattato, è partito dalla Germania ed è arrivato nella notte a Comacchio. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro.