2.314 CONDIVISIONI
Covid 19

Forte dei Marmi, multe fino a 500 euro per chi viene sorpreso senza mascherina

Obbligo a Forte dei Marmi (Lucca) di indossare mascherine nei luoghi pubblici per contenere i contagi di coronavirus. Chi sarà sorpreso senza mascherina rischia una multa fino a cinquecento euro. Lo prevede una ordinanza firmata dal sindaco Bruno Murzi, che entrerà in vigore domani, sabato 4 aprile.
A cura di Susanna Picone
2.314 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Obbligo di mascherine a Forte dei Marmi (Lucca). Per combattere la pandemia di Coronavirus il Comune ha istituito l'obbligo di indossare mascherine anticontagio nei luoghi pubblici al chiuso come ad esempio i supermercati, negozi di alimentari, farmacie e banche. Chi dovesse trasgredire e verrà sorpreso senza mascherina rischia una multa fino a cinquecento euro. A prevederlo è una ordinanza firmata dal sindaco della cittadina versiliese, Bruno Murzi, che entrerà in vigore domani, sabato 4 aprile. Lo slittamento dell'entrata in vigore dell'ordinanza è dovuto al fatto che in questi giorni il Comune sta provvedendo a distribuire nuove mascherine a tutti i residenti del territorio comunale. Alcune mascherine sono state già distribuite ai residenti di Forte dei Marmi nei giorni scorsi, altre lo saranno nei prossimi giorni.

Mascherine distribuite a tutti i residenti di Forte dei Marmi

In città, ha detto il sindaco in un video su Facebook, sono arrivate 4.000 mascherine e altre 4.000 dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. "Riteniamo – precisa il sindaco Murzi in una nota sulla pagina Facebook del Comune – che siano sufficienti non più di due o tre mascherine a nucleo familiare, perché per le misure restrittive in atto, le uscite devono essere contingentate”. “Contiamo di avere prestissimo altri dispositivi in modo da fornire ricambi alla popolazione. Sono fermamente convinto che sia necessario mettere in campo tutte le misure per assicurare alla mia comunità una valida protezione rispetto al propagarsi del virus, dalle mascherine al mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, oltre ovviamente ad uscire di casa solo per le strette necessità contemplate dal Decreto”, si legge ancora nella nota.

L'appello del sindaco di Forte dei Marmi: "State a casa più che potete"

"State a casa più che potete, si cominciano a vedere i risultati, dobbiamo stringere i denti”, è l’appello del primo cittadino. Il sindaco si è poi detto preoccupato per la situazione dei contagi nelle case di riposo: "Nelle Rsa della Versilia ci sono 221 ricoverati e 47 persone contagiate".

2.314 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views