79 CONDIVISIONI

Forte dei Marmi, incendio devasta lo storico stabilimento balneare Gilda: danni ingenti

Lo storico stabilimento balneare, e ristorante, ‘Gilda’ di Vittoria Apuana è stato devastato da un tremendo incendio divampato all’alba di oggi, 29 maggio. La struttura, una delle più note della Versilia, è stata semi distrutta dal rogo poco prima delle sei del mattino. Un cane è morto nel rogo.
A cura di Biagio Chiariello
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento incendio, scoppiato nelle prime ore della mattina di sabato 29, ha devastato lo  storico stabilimento balneare, e ristorante, ‘Gilda' di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi ,in Toscana. La struttura, una delle più note della Versilia, è stata semi distrutta dal rogo poco prima delle sei del mattino. I danni sono molto ingenti, ma fortunatamente i vigili del fuoco non hanno segnalato persone coinvolte.

Sul posto, oltre ai mezzi dei pompieri di Lucca, Pisa e Massa Carrara, è arrivato anche il personale dell'ufficio di polizia giudiziaria del comando di Lucca per gli accertamenti sulle cause del rogo. Fra le ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando quella di un corto circuito partito dalla zona del ristorante, che avrebbe fatto scatenare le fiamme che hanno poi divorato la struttura. La procura delle Repubblica di Lucca ha disposto il sequestro dello stabilimento. Il Comune ha deciso di bloccare la circolazione stradale sul viale a mare per consentire gli interventi di spegnimento e i rilievi degli inquirenti. L'incendio, hanno spiegato gli stessi vigili del fuoco, ha interessato l'area esterna e poi tutto lo stabile.

Immagine

Il Gilda è tra gli stabilimenti più frequentati ed esclusivi del Forte, tra i cuoi clienti ci sarebbe anche Andrea Agnelli. E’ anche un ristorante molto conosciuto e di recente è stata una delle location scelte dalla produzione del film di Sky “Security”. Al momento dello scoppio dell'incendio all'interno si trovava la famiglia che gestisce lo stabilimento e che è riuscita a mettersi in salvo, chiamando poi i soccorsi. Non ce l'ha fatta purtroppo il loro cane.

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views