28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, Camilla sognava di diventare avvocato penalista: istituita borsa di studio in suo onore

Camilla Di Pumpo, laureata in Giurisprudenza, sognava di diventare avvocato penalista. La 25enne è morta in un terribile incidente stradale nel centro di Foggia lo scorso 26 gennaio.
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
Immagine

Per la passione e l’entusiasmo con cui ha svolto la pratica forense. Per la costanza e la dedizione dimostrate nel suo giornaliero impegno in studio e nel Tribunale. Per il garbo, la gentilezza e il rispetto dimostrati nei rapporti con i Colleghi, il personale amministrativo e i Magistrati. Per la qualità del suo lavoro, della ricerca e degli approfondimenti giuridici svolti. Per la determinazione, la convinzione e la tenacia con cui ha coltivato e inseguito, per tutta la sua vita, il sogno di diventare Avvocato". Con questa motivazione l’Ordine degli Avvocati di Foggia, oggi 4 febbraio, ha deliberato all’unanimità di istituire la borsa di studio ‘Camilla di Pumpo', con la quale premierà annualmente i più meritevoli praticanti avvocato del Foro.

La storia di Camilla di Pumpo

La tragica storia di Camilla l'abbiamo raccontata nei giorni scorsi. Aveva 25 anni, era laureata in Giurisprudenza e sognava di diventare avvocato penalista. Ma nella tarda sera del 26 gennaio è rimasta vittima di un terribile incidente stradale nel centro di Foggia. Una Audi nera guidata da un ventenne e con a bordo altri tre ragazzi, l'ha travolta a tutta velocità mentre si trovava nella sua Fiat Panda dopo essere stata insieme al suo fidanzato, Mario Aiezza, anch'egli avvocato. Nonostante i disperati tentativi dei sanitari del policlinico Riuniti, la giovane è morta poco dopo in ospedale dove era giunta a bordo di una ambulanza del 118. Due sere fa Foggia si è fermata, per un momento di preghiera e ricordo in nome di Camilla Di Pumpo. Struggente il ricordo del suo fidanzato e collega: "In 30 secondi le hanno distrutto la vita", le parole di Mario.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views