video suggerito
video suggerito

Firenze, marito e moglie trovati morti in casa con ferite da arma da taglio: probabile omicidio suicidio

Le due vittime sono marito e moglie, rispettivamente di 74 e 68 anni, Franco Giorgi e Gianna Di Nardo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi investigativa ma i carabinieri propendono per un caso di omicidio suicidio.
A cura di Antonio Palma
39 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Terribile scoperta oggi a Firenze dove una coppia di coniugi è stata trovata morta all'interno della propria abitazione con ferite compatibili con un'arma da taglio. Le due vittime sono marito e moglie, rispettivamente di 74 e 68 anni, Franco Giorgi Gianna Di Nardo. Il macabro rinvenimento è avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 30 novembre, nell'abitazione di famiglia in via Orsini, in un appartamento di una palazzina del quartiere di Gavinana.

Dalle prime notizie, l'allarme sarebbe scattato intorno alle 14,30 di oggi quando sul posto sono accorsi i carabinieri che stanno indagando ora sulla dinamica dell'accaduto. Per la coppia, trovata in una pozza di sangue, però ormai non c'era più nulla da fare. I militari dell'Arma al momento stanno concentrando le indagini nel ricostruire le ultime ore di vita della coppia. A questo fine stanno cercando e ascoltando vicini e parenti più prossimi dei due coniugi tra cui anche il figlio che avrebbe dato l'allarme con una chiamata di emergenza dopo aver scoperto i due corpi di marito e moglie.

Sul luogo dell'accaduto sono accorsi successivamente anche il Pm di turno della Procura di Firenze, i reparti della scientifica, per i rilievi del caso in casa che aiuteranno a ricostruire la dinamica dei fatti, e il medico legale per accertare le possibili cause di morte. Al momento non si esclude alcuna ipotesi investigativa: dall'aggressione di terzi, cioè un duplice omicidio, a quella di un nuovo caso di omicidio suicidio fra coniugi.

Inizialmente la prima ipotesi sembrava più accreditata, anche perché in casa sarebbero state ritrovate diverse tracce di sangue in più punti dell'appartamento, ma sulla base degli elementi raccolti successivamente i carabinieri propendono per l’ipotesi di un omicidio suicidio. In casa infatti non vi erano segni di effrazione e non sarebbe spartito nulla di valore. Le indagini comunque proseguono per valutare ogni altra ipotesi. Le due salme sono state sequestrate e condotte presso la medicina legale dell'ospedale Careggi per le autopsie che potranno chiarire meglio la dinamica dei fatti.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views