Ferrara, intera famiglia in ospedale a causa del Covid: grave mamma incinta di sei mesi

È un'intera famiglia quella ricoverata in ospedale a Ferrara a causa del Coronavirus, mamma, papà e due bambini, uno di sei anni e un altro di un anno e mezzo. La donna, 35 anni, è incinta di sei mesi e le sue condizioni sono piuttosto gravi tanto che al momento è intubata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cona. Meno gravi le condizioni del marito mentre i due piccoli sono positivi ma asintomatici.
Il marito ricoverato in terapia sub intensiva
L’intera famiglia è residente a Cento, comune in provincia di Ferrara. La donna, alla 25esima settimana di gravidanza, è stata portata in ospedale a causa dei sintomi che si sono mostrati nei giorni scorsi per il Coronavirus. Al momento si trova ricoverata in nosocomio in condizioni critiche. Il marito, stando a quanto riportato da Il Messaggero, si trova ricoverato in un letto dell’ospedale del Delta, nel reparto di terapia sub intensiva: anche lui è gravi ma non quanto la moglie.
I due bambini positivi ma asintomatici
Mentre i due bambini si trovano ora in nosocomio, nel reparto di pediatria di Cona: sono entrambi positivi al Covid ma asintomatici. Si trovano in ospedale perché non hanno nessuno che possa accudirli: sembra infatti che ci fosse uno zio che badava a loro sino a sabato scorso, quando i genitori hanno mostrato già i primi sintomi. Poi è risultato positivo al virus e, in quanto sintomatico, non è stato più in grado di prendersi cura dei due piccoli. Tutta la comunità di Cento si è unita intorno alla famiglia così come l'equipe ospedaliera che si sta prendendo cura di tutti.