14.613 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ferrara, anziano cammina per 2 km col deambulatore per fare il vaccino anti Covid

Un ultraottantenne ferrarese ha percorso i due chilometri che separano la sua casa dal centro vaccinale per farsi somministrare il vaccino anti Covid-19. A scoprirlo è stata la polizia, che l’ha poi riaccompagnato a casa con una volante.
A cura di Davide Falcioni
14.613 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un anziano di Ferrara di più di 80 anni ha percorso due chilometri a piedi aiutandosi con il deambulatore per fare il vaccino anti Covid. A raccontare la toccante storia il quotidiano La Nuova Ferrara secondo cui l'uomo, vivendo da solo e non avendo nessuno che potesse accompagnarlo, ha deciso di mettersi in cammino per raggiungere il Centro vaccinazione anti Covid alla Fiera di Ferrara, distante un paio di chilometri dalla sua abitazione. Dopo l'inoculazione, i poliziotti lo hanno rifocillato e poi accompagnato a casa a bordo di una volante.

Ad accorgersi di lui è stato un agente che ha notato l'anziano affaticato e con difficoltà a camminare. Insieme ai colleghi, si è dunque avvicinato per chiedergli chi fosse e soprattutto come mai fosse solo. È in questa occasione che l’uomo ha riferito di essere arrivato a piedi con l’aiuto del deambulatore, percorrendo la strada che lo separava da casa sua al centro vaccinale. I poliziotti hanno così assistito l'ultraottantenne per riportarlo a casa con l'auto di servizio. Entrati in casa, gli agenti hanno riscontrato condizioni di precarietà igienico-sanitarie. Pertanto, hanno allertato i servizi sociali. L’anziano ha ringraziato gli agenti e ha affermato: "Se ho bisogno vi chiamerò".

Nelle ultime 24 ore in provincia di Ferrara sono stati  diagnosticati 164 nuovi casi di positività, di cui 50 relativi a persone che manifestano i sintomi. Purtroppo si è registrato anche un decesso nei reparti Covid degli ospedali: si tratta di un 66enne di Cento. Resta alto anche il numero dei nuovi ricoveri a Cona, che sono 13 di cui 1 in terapia intensiva.

14.613 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views